Vigarano Pieve. Una grande folla e tante autorità hanno partecipato alla cerimonia per dedicare a Silvio Carletti, nel decennale della scomparsa, il nascente centro sportivo. La lapide, con la dedica alla memoria, è stata scoperta dal sindaco di Vigarano Mainarda, Daniele Palombo, insieme a quello di Ferrara, Tiziano Tagliani, e alle figlie Alessandra e Valentina alla presenza della vedova Lilia Barbieri.
Silvio Carletti è stato un uomo politico di grosso spessore occupando, a Ferrara, incarichi di rilievo in campo pubblico. Vicesindaco, presidente di municipalizzate e per tanti anni ai vertici della Carife. Nonostante questo non si è mai allontanato da Vigarano dove ha sempre abitato e dove, regolarmente, alla sera incontrava gli amici di sempre al bar Eden. Un uomo che non ha mai perso il contatto con la sua gente. Per questo motivo c’era una grande folla alla cerimonia.
Oltre al sindaco Palombo a rappresentare la giunta comunale vigaranese c’erano il vice sindaco Giuliano Barbieri, gli assessori Barbara Paron e Giulia Massari oltre a tantissimi consiglieri comunali sia attuali che del passato. Presente anche Carlo Rambaldi, tre volte premio Oscar per gli effetti speciali cinematografici. E tanta, tantissima gente che ha voluto dimostrare di non aver dimenticato “Silvio” come tutti, affettuosamente, lo chiamavano.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com