
(Frame tratto da Video Mediaset)
In molti ne avranno sentito parlare, ma magari non essendo mai stati in contatto con chi soffre della patologia non capiscono quanto possa rappresentare una speranza, la prospettiva di una nuova vita la ‘liberazione’ promessa dalla nuova metodica messa a punto dopo anni di test clinici dal professor Paolo Zamboni. Che è stato supportato da numerose parti del pianeta sulla correlazione tra Ccsvi (l’insufficienza venosa cerebro-spinale cronica) e l’insorgenza o l’aggravarsi della Sclerosi Multipla.
Una semplice operazione in regime di day hospital, sostiene Zamboni, volta a disostruire le vene occluse, migliorerebbe le condizioni di vita del paziente portando a regimi di normalità i soggetti che si sono sottoposti a tale intervento.
Ed alcuni di questi, assieme al professore che opera al San’Anna, sono stati i protagonisti di un servizio del Le Iene, andato in onda nella diretta di ieri sera su Italia 1.
Per chi non ha mai conosciuto persone affette dalla patologia, o per chi non comprende la portata della lotta degli ammalati (Nicoletta Mantovani compresa), il racconto dei due ragazzi intervistati da Giulio Golia può aiutare a comprendere. Ragazzi per cui il semplice riprendere la sensibilità alle mani, sentire semplicemente il caldo e il freddo sul corpo, o tornare a frequentare una palestra corrisponde ad una nuova nascita.
A questo indirizzo il servizio completo andato in onda: http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/183651/golia-la-scoperta-del-prof-zamboni.html
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com