Elicottero e Lamborghini protagonisti all’Air Show, durante il quale si è esibita la Pattuglia Acrobatica delle Frecce Tricolori.
Insomma, un vero e proprio fiore all’occhiello con un contorno scenografico di cui hanno potuto godere autorità, personaggi del mondo imprenditoriale e culturale, e soprattutto un vasto pubblico di giovani, giovanissimi e meno giovani che si sono riversati all’Aeroporto di Ferrara per assistere all’Air Show.
E quale migliore circostanza per vedere da vicino l’Augusta Bell AB212 della Polizia di Stato, un elicottero capace di trasportare 15 persone con una autonomia di 2 ore e 40 minuti di volo, una potenza di 1.125 Shp, un gruppo motore Pratt Whitney PT6T-6, impiegato su più fronti: la vigilanza stradale, le missioni di soccorso, il trasporto di organi, la ricerca di dispersi, l’assistenza in occasione di manifestazione di ordine pubblico, non ultime le operazioni di polizia giudiziaria.
Ha fatto poi ingresso in campo la Lamborghini Gallardo con i colori istituzionali della Polizia di Stato, un’autovettura con 500 cavalli di potenza, una cilindrata di 4961 centimetri cubi, 10 cilindri a trazione integrale permanente, e soprattutto importante per chi, come la Polizia di Stato si occupa di sicurezza, equipaggiata per il soccorso sanitario con un defibrillatore automatico “Hearth mrxals monitor” Philips, per il soccorso di persone colte da arresto cardiocircolatorio oltre ad un contenitore termico per trasporto plasma e organi per trapianto.
Ma la Lamborghini della Polizia è equipaggiata per i servizi istituzionali svolti dalla Polizia Stradale con il sistema Provida per l’accertamento e la videoregistrazione delle violazioni di velocità, un sistema S.O.R.T. per la lettura delle targhe dei veicoli ed il loro raffronto in tempo reale con le banche dati dei veicoli da ricercare e di quelli non sottoposti alla prescritta revisione periodica, di un modulo per la trasmissione in tempo reale delle immagini alla Sala Operativa, con un telefono GSM, integrato con l’apparato radio di bordo e con Navigatore satellitare G.P.S.
Una giornata intensa, quella trascorsa, che ha dato la possibilità a tutti i poliziotti in servizio presenti, di illustrare ai cittadini che cosa fa la Polizia e quali sono i suoi mezzi, non solo belli da vedere ma soprattutto tecnologicamente avanzati per garantire la sicurezza della gente.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com