
Uno scorcio di via Bologna
Domani pomeriggio a partire dalle ore 15,30 presso la bocciofila Rinascente di via Pastro 2 si terrà l’iniziativa “Associazioni di via Bologna in festa”.
La manifestazione promossa da Associazioni del volontariato, che hanno sede nel quartiere di via Bologna, avrà il seguente programma:
15,30 – Esibizione degli sbandieratori della Contrada di S.Luca
16,00 – Presentazione delle Associazioni di Volontariato
16,20 – Conversazione “Il Borgo di San Luca e il Quartiere di via Bologna: storia, personaggi e leggende”, a cura dell’Associazione Ferrariae Decus. Interverranno Giacomo Savioli, Loredana Grossi, Francesco Scafuri
15,30 -19,30 – Spazio di promozione delle Associazioni
Verrà offerta la merenda ai più piccoli. In caso di pioggia la manifestazione si terrà all’interno della Bocciofila.
Le Associazioni partecipanti:Associazione Donne S.Luca ‘Cecilia Toselli’, ADOC consumatori, ADO Onlus, Amici di Kamituga Onlus, Ferrariae Decus, Gruppo Estense Parkinson Onlus, Gruppo Missionario MAENDELEO Onlus, Associazione Mario Roffi, Bocciofila Rinascente, Polisportiva O.Putinati, Circolo ACLI S. Luca, U.S.D. ACLI S.Luca S.Giorgio, UNIAT (Unione nazionale Ambiente e Territorio) con tale iniziativa intendono promuovere una più approfondita conoscenza, da parte della cittadinanza, delle finalità perseguite e delle attività svolte, al fine di instaurare un rapporto collaborativo con quanti vorranno concorrere alla crescita del volontariato sul territorio, creando le condizioni per una reale cittadinanza attiva.
L’evento vuole essere anche la premessa per un più stretto rapporto di collaborazione tra le Associazioni del volontariato che in futuro intendono operare in rete, promuovendo attività ed eventi in collaborazione tra loro e può rappresentare l’occasione per avviare iniziative che promuovano la conoscenza della storia, della cultura, del costume e delle problematiche del quartiere di via Bologna.
L’iniziativa è stata promossa e dal Circolo Pd di via Goretti 29 e sostenuta dal Centro Servizi per il Volontariato della Provincia di Ferrara (Agire sociale).
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com