
Daniele Forin
Daniele Forin, prossimo direttore generale della Cassa di Risparmio di Ferrara e ufficialmente in Carife dal 1° settembre, da alcuni giorni è in pianta stabile a Ferrara con la propria famiglia, con l’intento di intraprendere un lungo cammino a fianco della banca estense. Forin ha subito incontrato il personale della Cassa: i dirigenti, i quadri direttivi (direttori di filiale, capi mercato, capi ufficio e gestori finanza e imprese) e le rappresentanze sindacali aziendali.
“E’ un onore per me far parte di un istituto di credito che vanta oltre 170 anni di storia – ha esordito – con profonde radici nel territorio nel quale è nato e opera. L’intento è di sviluppare insieme alla Cassa di Risparmio di Ferrara un lungo e proficuo tratto di strada; un percorso nel segno del consolidamento territoriale, dell’innovazione e della costante attenzione alla soddisfazione dei nostri clienti, impegnandoci con rinnovate energie nel rafforzamento dello storico legame con le famiglie, e le piccole e medie imprese locali ”.
Daniele Forin andrà a sostituire, dopo un periodo di affiancamento, l’attuale direttore generale Giuseppe Grassano, alla guida dell’istituto dal 23 settembre 2009. Torinese di nascita ma milanese d’azione, ha 49 anni e ventinove di esperienza bancaria, tutti trascorsi nel gruppo Deutsche Bank Italia. Impegnato nel corso del tempo nei più differenti ambiti: dal commerciale, ai crediti, alla direzione generale del gruppo, è stato, a partire dal 2006, amministratore delegato di Finanza e Futuro Banca, società del Gruppo Deutsche Bank che conta oltre 1100 promotori finanziari, un’ottantina di dipendenti e una massa amministrata di 8.7 miliardi di euro.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com