Cronaca
19 Agosto 2010
Chiede di spostare l’auto e viene massacrato di botte

In fin di vita per un parcheggio

di Marco Zavagli | 2 min

Leggi anche

L’Ars et Labor tra squadra in costruzione e ripescaggio possibile col nome Spal

L'Ars et Labor ha fatto un primo punto sulla situazione attuale e sui programmi per la prossima stagione attraverso le parole del direttore generale Bruno Pradines e del direttore sportivo Sandro Federico, affiancati dall'allenatore Carmine Parlato in una breve incontro formale al centro sportivo G.B. Fabbri. Assente il presidente Andrés Marengo, già rientrato in Argentina

Caldo record su Ferrara, allerta gialla per temperature estreme

La provincia di Ferrara si prepara a vivere una delle giornate più calde di questo inizio d’estate. La Protezione Civile dell’Emilia-Romagna ha infatti emesso un’allerta gialla per temperature estreme valida dalle 00 di sabato 20 giugno fino alla mezzanotte di domenica 21 giugno

Si trova ridotto in fin di vita, perché ha chiesto a uno sconosciuto di poter parcheggiare. Tutto è successo intorno alla mezzanotte di martedì. In particolare alle 00.40 di ieri notte. Un uomo di 58 anni, originario di Ferrara e abitante a Bologna, ha chiesto alla persone sbagliata di spostare la propria auto davanti a un pub di via Benedetto Marcello, nella periferia del capoluogo felsineo. Per tutta risposta l’altro, identificato poi dalle forze dell’ordine come Nunzio Falcucci, napoletano di 34 anni, residente a Bologna, lo ha massacrato di calci e pugni.

Secondo la ricostruzione delle forze dell’ordine l’aggressore si trovava in un bar insieme alla sua ragazza per festeggiare il compleanno di un amico comune. A incrinare il clima di divertimento sarebbe stata una gara a braccio di ferro che ha visto perdere il 34enne. Da qui in poi il suo umore sarebbe peggiorato, fino al punto da costringere la compagna a cercare di calmarlo in tutti i modi. Quelle premure però hanno sortito l’effetto opposto. Lui avrebbe cominciato a colpirla con schiaffi e spintoni. Una volta fuori dal locale, la sua furia si è scatenata contro le auto in sosta.

È in questo frangente che avviene il “contatto” con il malcapitato ferrarese. Anche lui si trovava in un locale ed è corso fuori allarmato dal rumore che proveniva dal parcheggio. Secondo i testimoni sentiti dalla polizia, il 58enne avrebbe chiesto ai tre di sfogarsi altrove, senza “prendersela con la mia macchina”. A quel punto si è avvicinato per spostarla e il 34enne si è avventato contro di lui. Prima con un pugno in faccia, sufficiente per atterrarlo. Poi con calci al corpo mentre era inerme a terra.

Qualcuno ha chiamato i soccorsi e l’ambulanza ha trasportato il ferrarese all’ospedale Sant’Orsola di Bologna, dove si trova ora in coma farmacologico. Nel ‘pestaggio ha riportato fratture al cranio, al viso e un’emorragia cerebrale. Le sue condizioni sono gravissime, ma stabili: i medici non escludono la possibilità di un miglioramento.

Il napoletano, che agli inquirenti ha detto che voleva difendere la sua fidanzata, è stato bloccato e arrestato poco dopo per tentato omicidio (accusa che potrebbe aggravarsi se le condizioni del ferrarese non miglioreranno) ed è stato condotto nel carcere bolognese della Dozza.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com