Economia e Lavoro
27 Luglio 2010
Carife e famiglia Bertolini aderiscono alla proposta della Provincia

Doppio incontro per il futuro della Amp

di Marco Zavagli | 1 min

Leggi anche

L’Ars et Labor tra squadra in costruzione e ripescaggio possibile col nome Spal

L'Ars et Labor ha fatto un primo punto sulla situazione attuale e sui programmi per la prossima stagione attraverso le parole del direttore generale Bruno Pradines e del direttore sportivo Sandro Federico, affiancati dall'allenatore Carmine Parlato in una breve incontro formale al centro sportivo G.B. Fabbri. Assente il presidente Andrés Marengo, già rientrato in Argentina

Caldo record su Ferrara, allerta gialla per temperature estreme

La provincia di Ferrara si prepara a vivere una delle giornate più calde di questo inizio d’estate. La Protezione Civile dell’Emilia-Romagna ha infatti emesso un’allerta gialla per temperature estreme valida dalle 00 di sabato 20 giugno fino alla mezzanotte di domenica 21 giugno

Doppio incontro oggi in Castello per decidere il futuro della Amp, l’azienda della Pmi estense attiva nel settore del riciclo delle materie plastiche, in liquidità da aprile. I due soci, Carife (azionista per il 15% della società e principale creditrice per 30 milioni di euro) e famiglia Bertolini (attuale liquidatore volontario della società), hanno aderito alla proposta della Provincia di Ferrara di procedere con due nuovi liquidatori  e di affiancare anche Sipro nella ricerca di nuovi partner industriali.

“Oggi dovrebbe esserci la formalizzazione dell’accordo – auspica Fabrizio Benfenati della Femca Cisl – durante il tavolo di verifica convocato nella sede dell’amministrazione provinciale”.

Prima di quell’incontro, atteso alle 11.30, se ne terrà un altro, alle 9, per l’esame congiunto tra proprietà, associazioni datoriali e sindacati “per l’esame della richiesta – spiega Michele Mazzolenis della Uilcem – di attivazione della Cigs per cessazione di attività presentata dai rappresentati aziendali”.

“A noi preme – è il coro dei sindacati – garantire una continuità produttiva aziendale e mantenere i 75 posti di lavoro, forti del fatto che Amp è un’azienda con potenzialità da esprimere sia a livello di mercato che di produzione”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com