Argenta
20 Luglio 2010
Ricercati i 5 complici, mentre per l'uomo è scattato il provvedimento di divieto di ritorno

Smonta grondaie al cimitero

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Progetto Espurghi. Al via il primo stralcio dei lavori

Sicurezza idraulica ed efficienza dei canali per garantire la capacità irrigua di una vasta area agricola nel Mezzano e a ridosso di Comacchio e della costa. Al via i lavori del progetto di "Ricalibratura della rete di bonifica ai fini del recupero della capacità di invaso e di portata - 1° stralcio" il cosiddetto progetto “Espurghi” del Consorzio di Bonifica Pianura di Ferrara

Alluvione. Baldini: “Al lavoro per ripristinare la viabilità”

"Siamo al lavoro per ripristinare la viabilità distrutta dall'alluvione del 20 ottobre 2024". Lo ha scritto il sindaco di Argenta Andrea Baldini dopo la conferenza all'Agrilocanda Val Campotto dove, in collegamento, era presente anche il presidente della Regione Emilia Romagna Michele De Pascale

Argenta. Era un assiduo frequentatore di cimiteri, ma non per ragioni di culto. Un cittadino rumeno, di professione muratore, qualche giorno fa era stato scoperto dai carabinieri di Argenta e Longastrino mentre era intento a trafugare grondaie e pluviali già smontati dalle cappelle del cimitero della frazione. Complessivamente si trattava di un bottino da 10 quintali di rame. Per lui sono scattate le manette, ma dalle indagini era emerso che aveva agito in concorso con altre cinque persone, che sono in attesa di un nome. Per lui invece è stato emesso un provvedimento di divieto di ritorno: per tre anni non potrà tornare nell’argentano.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com