Si è riunito nella tarda serata di ieri, nella sede sociale di Via Piangipane, il consiglio di amministrazione del Basket Club Ferrara. Alla riunione, tenuta dal presidente Roberto Mascellani, hanno partecipato tutti i componenti del board, i vicepresidenti Paolo Bruschi e Alvaro Orpelli, l’amministratore delegato Alessandro Crovetti, i consiglieri Sergio Ambrosone, Enrico Brandani, Pierluigi Giovannini e Alfredo Potena, unitamente al presidente del Collegio Sindacale Massimo Sani e al consulente legale Cataldo Mascoli.
La seduta si è aperta con l’analisi tecnica su quello che è stato l’andamento della stagione, effettuata dal general manager Alessandro Crovetti, dall’allenatore Giorgio Valli e dal direttore sportivo Pierpaolo Perulli.
Esaurita questa fase il presidente Mascellani ha confermato la sua decisione di non essere più disponibile a condurre in prima persona le sorti del Basket Club Ferrara, ritenendo “concluso il periodo che lo ha visto, per ben 11 anni, sempre al timone del Club”.
I componenti del Consiglio hanno rivolto a Mascellani il loro sincero ringraziamento e sentimenti di grande riconoscenza “per il forte impegno personale profuso sia dal punto di vista economico che di esperienza e competenza, messo a disposizione di questa grande e felice avventura sportiva ferrarese”.
Con Mascellani quindi si conclude un ciclo e lo stesso presidente ha voluto ringraziare i vicepresidenti, i consiglieri, i consulenti, per il qualificato contributo che hanno saputo portare al Club.
“Perché il Basket Club Ferrara – ha dichiarato Mascellani – continui ad esistere, vista l’enorme importanza che ha assunto nel territorio ferrarese, non solo per l’attività della prima squadra, ma anche per il movimento del settore giovanile e lo straordinario e affettuoso seguito del pubblico bianconero, c’è bisogno di un nuovo progetto. Come consiglio di amministrazione abbiamo quindi elaborato una proposta da presentare alle massime autorità cittadine e alle principali forze economiche della città. A breve avrà luogo un incontro in proposito. Auspico che non venga disperso un patrimonio di così alto valore culturale e sociale e che quindi una nuova compagine societaria possa a breve iniziare a programmare l’attività della società, partendo dalla partecipazione al campionato di Legadue 2010/2011”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com