Provincia
8 Dicembre 2010
L’area di raccolta dei bidoni è videosorvegliata

Contenitore per oli da cucina nella piazza di Occhiobello

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Berco Copparo, si apre la sfida sull’integrativo: “Difendere l’esistente”

Primo incontro ufficiale, nel pomeriggio di ieri 19 maggio, tra la dirigenza della Berco di Copparo e i sindacati dei metalmeccanici Fim, Fiom, Uilm, insieme alle Rsu aziendali, per discutere della parte economica del contratto aziendale. Una trattativa delicata, che arriva dopo la recente intesa che ha evitato i licenziamenti collettivi, optando invece per una gestione degli esuberi attraverso esodi volontari

Frontale sulla Statale 16 a San Nicolò: ferita una donna di 60 anni

Paura attorno a mezzogiorno lungo la Statale 16 Adriatica, all’altezza della frazione di San Nicolò (km 94), dove un incidente frontale ha coinvolto un’auto e un autoarticolato. Una donna di 60 anni, alla guida di un’Alfa Romeo Giulietta, è rimasta ferita, fortunatamente in modo non grave

Occhiobello. Nella piazza di Occhiobello, vicino alla scalinata arginale, un maxi contenitore riceverà gli oli da cucina. La sostanza, che i cittadini hanno la possibilità di raccogliere in piccoli contenitori domestici consegnati gratuitamente in Comune (su prenotazione), potranno essere conferiti nello specifico bidone preposto alla raccolta degli oli.

“I cittadini di Occhiobello – spiega l’assessore alle Politiche ambientali Davide Diegoli –hanno a disposizione un punto di raccolta agevole senza doversi recare all’ecocentro di S. Maria Maddalena, soprattutto per consegnare gli oli da cucina che in molti hanno scelto di separare. L’area è videosorvegliata da telecamere per una maggiore garanzia nella correttezza del conferimento. Chiediamo la collaborazione di tutti perché gli ottimi risultati che Occhiobello ha raggiunto nella differenziata, possono essere ulteriormente perfezionati grazie all’accessibilità dei punti di raccolta”.

Il recupero degli oli è un gesto di rispetto verso l’ambiente in quanto essi hanno un alto potere inquinante se vengono versati nelle condotte fognarie danneggiando gli apparati di depurazione.

Nell’area dedicata, sono stati raggruppati anche altri raccoglitori per la separazione di pile, medicinali scaduti, T e o F, mentre i bidoni per il vetro sono riservati ai bar della piazza.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com