Tre anni e sei mesi per aver abusato di una bambina di tredici anni. È stato condannato ieri pomeriggio dal tribunale di Ferrara un tunisino di 25 anni per violenza sessuale aggravata dalla minore età della vittima. Secondo quanto ricostruito in dibattimento dal pm Filippo Di Benedetto, il 25enne avrebbe approcciato la piccola che frequentava una parrocchia ferrarese e l’avrebbe fatta oggetto di attenzioni che andavano ben al di là delle semplici carezze.
I fatti risalgono ai mesi di settembre e ottobre del 2008 e al processo sono stati due gli episodi contestati al giovane. Per il primo, commesso quando la bambina aveva meno di 14 anni (età sotto la quale scatta secondo il codice un’ulteriore aggravante), il tribunale collegiale – presieduto dal giudice Francesco Caruso – lo ha riconosciuto colpevole. Per il secondo, che secondo l’accusa sarebbe stato compiuto dopo pochi giorni dal compimento da parte della giovane del quattordicesimo anno di età, l’imputato è stato assolto perché il fatto non costituisce reato, “probabilmente – ipotizza a margine dell’udienza il magistrato Di Benedetto – perché non è stato ravvisato l’elemento psicologico della volontà”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com