
Villa Mensa
Copparo. Il progetto di restauro del complesso architettonico di Villa Mensa ha trovato spazio in questi giorni anche su Europaconcorsi (http://europaconcorsi.com/projects/141552-Restauro-magazzini-a-Villa-Mensa), importante sito di architettura e progettazione.
Si tratta nello specifico del restauro di un edificio di servizio a Villa Mensa, un tempo deposito e ricovero di animali e attrezzi agricoli, da destinare a punto di ristoro e presidio turistico. Il progetto è a cura di Mauro Crepaldi, architetto di Patrimonio Copparo srl. L’intervento rientra all’interno delle opere volte alla salvaguardia degli edifici all’interno del Complesso di Villa Mensa, edificato alla fine del XV secolo per volontà del vescovo Bartolomeo della Rovere come luogo di villeggiatura, incontri con il clero o per l’accoglienza alti dignitari. Posta sulla sponda sinistra del Po di Volano, e quindi facilmente raggiungibile in barca da Ferrara, si colloca vicino Sabbioncello San Vittore, piccola frazione a otto chilometri da Copparo. Il complesso è di proprietà del Comune di Copparo e della Provincia di Ferrara. Il progetto è stato curato e diretto dalla Società Patrimonio Copparo Srl.
Europaconcorsi è il più aggiornato e completo servizio d’informazione sui bandi di progettazione, la più vasta banca dati dedicata ai risultati dei concorsi di progettazione in Italia ed all’estero e il più vasto archivio di architettura contemporanea online.
Ogni settimana Europaconcorsi raccoglie migliaia di informazioni provenienti dallo scenario architettonico internazionale: novità, eventi, notizie, prodotti ma anche offerte di lavoro e formazione post universitaria.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com