
Nella foto da sinistra, Riccardo Zavatti, Francesco Schito, Paolo Ferrari, amministratore della ditta di produzione Bio Lokiga
Al via la campagna di benvenuto ai nuovi nati “Amore al cubo”, promossa da A.F.M. Farmacie Comunali Ferrara e Bio logika srl.
Tutte le mamme in dolce attesa possono ritirare gratuitamente un kit di benvenuto per il proprio nascituro recandosi, da subito e fino al 31 maggio 2010, presso la farmacia centrale n. 1 di Porta Mare con l’apposito tagliando di richiesta.
Si tratta di una simpatica confezione regalo contenente il vestiario essenziale per il nascituro: tutina, calzini, bavaglino ecc.
Il coupon è reperibile nelle 11 farmacie comunali di Ferrara e al Centro salute donna di via Boschetto.
“E’ un’iniziativa strettamente legata al ruolo sociale che da sempre caratterizza l’operato delle nostre farmacie, – spiega Riccardo Zavatti, direttore delle farmacie municipalizzate –
abbiamo pensato di essere vicini alle mamme in un momento delicato come quello della gravidanza, offrendo un regalo utile che fa parte del corredino necessario per l’ingresso al reparto maternità, ma è anche un modo per trasmettere alle future mamme il messaggio che in qualunque momento nelle nostre farmacie potranno avvalersi della preziosa esperienza dei nostri professionisti per risolvere ogni dilemma e trovare le soluzioni più idonee alle esigenze specifiche del proprio piccolo: dai diversi tipi di latte per la prima infanzia, alle pappine, ai pannolini, ai molti altri articoli per crescere in salute il bebè”.
“La farmacia non deve essere considerata solo un luogo di distribuzione dei farmaci – dichiara Francesco Schito, presidente di AFM – essa svolge soprattutto la funzione di promotore di salute e benessere, attività che devono essere comunicate verso l’esterno attraverso iniziative che coinvolgano i cittadini. Solo in questo modo la farmacia diventa quindi un luogo dove le persone possono confrontarsi con dei valori, più che con dei prodotti”.
Il kit di benvenuto è composto da capi che fanno parte di una linea specifica per i neonati, denominata appunto “Amore al Cubo”. Questi vengono realizzati impiegando materiali di prima scelta e sono certificati Oeko-Tex. Tutti gli articoli inseriti nel kit sono in cotone 100%, è sono stati studiati appositamente per garantire al bebè il massimo comfort e soprattutto il miglior adattamento alla delicata pelle dei piccoli appena nati.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com