Basket
26 Novembre 2019
I gruppi agonistici della Benedetto ‘64 sono reduci da un weekend 'immacolato'

Entusiasmo Benedetto 1964 per un grande inizio di stagione 

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Despar 4T. Giovanili, l’U20 vince in attesa delle final four

Si avvia verso il tramonto anche questa stagione per il vivaio Despar 4 Torri Ferrara. L’U20 Silver è l’unica selezione ancora in lotta per il titolo di categoria, e ha chiuso in settimana con una vittoria il girone che precede le final four, in attesa degli accoppiamenti

Ferrara Basket, il punto della situazione del Cda prima dei playoff

All’indomani della fine del Play-in Gold, che ha consegnato agli estensi il terzo posto per i playoff, il Cda biancazzurro ha fatto il punto della situazione sul campo e sulle iniziative sociali in casa Ferrara Basket 2018, al termine del primo anno di attività. Presenti il presidente Riccardo Maiarelli, il vicepresidente Giuseppe Cattani, i consiglieri Paolo Piazzi e Raffaele Maragno, il dg Stefano Michelini

Cento. Gioire insieme al centro del campo della Giovannina, sentirsi parte di una famiglia e prendersi cura l’uno con l’altro.

In casa Benedetto 1964, settore giovanile del basket centese, il legame e l’entusiasmo fra i ragazzi sono sempre più forti e i risultati sono la testimonianza di quest’impegno comune verso la crescita, dentro e fuori dal campo.

I gruppi agonistici della Benedetto ‘64 sono reduci da un weekend immacolato. La squadra in campo nel campionato U15 Eccellenza, formata in collaborazione col Peperoncino Basket, è in vetta alla graduatoria dopo 7 partite, ma anche negli altri campionati Elite i biancorossi sono competitivi.

Sono arrivati i primi risultati positivi per gli Under 18 e gli Under 16, mentre sono in costante miglioramento le prestazioni e il gioco di squadra degli under 14 e degli under 13.

I risultati sono il frutto del lavoro svolto durante la settimana da tutti gli atleti biancorossi, con tanto impegno e voglia di crescere, e dallo staff tecnico, guidato da Marco Savini (responsabile settore giovanile), che stimola ciascun ragazzo a dare il meglio di sè ogni giorno.

Ottimo inizio di stagione anche per il Minibasket centese. Grazie a numeri in crescita e un’attività sempre più coinvolgente con l’avvento del nuovo responsabile Minibasket Andrea Codato che sta dando continuità alla crescita delle ultime stagioni, i gruppi biancorossi, a Cento e a San Matteo della Decima, stanno crescendo nel segno del divertimento e dello spirito di squadra.

Le opportunità di gioco saranno ancora tante fra tornei e campionati e i bambini avranno modo di crescere in un ambiente sereno, esplorando i propri limiti e divertendosi sempre di più. Dopo poco meno di tre mesi di attività, la famiglia della Benedetto 1964 ha tanti motivi per sorridere, ma il percorso, svolto valorizzando ciascun ragazzo e dando le opportunità a tutti di crescere, prevede ancora tante sfide stimolanti da affrontare.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com