Economia e Lavoro
27 Luglio 2018
Il nuovo numero uno della società di formazione: "L'obiettivo è mantenere l'altissimo standard attuale"

Giuseppe Vancini nuovo presidente di Formart

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il futuro del lavoro agricolo passa dal “Sistema Agricoltura Ferrara”

Ferrara si dota del "Sistema Agricoltura Ferrara". Bandi e assicurazioni, utilizzo di fitofarmaci, lavoro agricolo e contrasto al caporalato. Questi sono solo alcuni dei temi presenti nel documento strategico sull'agricoltura, redatto per la prima volta dal Comune di Ferrara in sinergia con tutte le associazioni di categoria e le grandi aziende agricole del territorio

Giuseppe Vancini

Cambio ai vertici di Formart, la società di formazione regionale del sistema Confartigianato Imprese Emilia Romagna che ha nominato a presidente Giuseppe Vancini.  Di impegno importante parla Vancini, che rileva la solidità di una realtà che nel tempo ha dimostrato “grande lungimiranza, facendo della formazione e della consulenza una mission capace di andare oltre le emergenze del mercato del lavoro, ma attenta addirittura a precederle”.

In sintesi, muovendosi sul doppio binario: potenziare le qualifiche di chi vi è ‘dentro’, migliorare quelle di chi è stato espulso. Senza limiti anagrafici. La conferma arriva dai numeri. Attiva dal 1995, accreditata dal 2003, con 13 sedi, Formart conta 215 dipendenti e quasi 2 mila docenti, aule didattiche e una dotazione strumentale all’avanguardia. Nel solo 2017 sono state formate 20 mila persone e realizzati 1930 corsi. Numeri che saranno consolidati nell’anno in corso. Nessun fronte è escluso, dalla sicurezza al wellness all’area commerciale.

“Siamo un soggetto leader – il commento di Vancini -. Il mio obiettivo è mantenere l’altissimo standard attuale e perseverare su un concetto di formazione che sappia recepire la necessità di competenze specifiche, indispensabili per una crescita e uno sviluppo economico che vada di pari passo con la realizzazione personale delle persone”.   

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com