Politica
23 Novembre 2017
Oltre al battello ce ne sarebbe un altro coperto e diversi container: "Cosa c'è dentro?"

Nicola Lodi pronto a presentare tre esposti per la casa sull’acqua

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre duecento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

Dal premierato alla libertà di stampa. Il 25 Aprile secondo Fabio Anselmo

Riforma del premierato, autonomia differenziata, tentativi di imbavagliare la stampa, aborto, aiuti all'Ucraina e conflitto in Palestina. Sono questi i temi principali su cui Fabio Anselmo, candidato sindaco per il centrosinistra alle elezioni comunali dell'8 e 9 giugno, si sofferma per celebrare la data del 25 aprile

Granchio blu. Mastacchi: “La Regione fa propria la nostra richiesta di un commissario straordinario”

"Finalmente anche la giunta regionale e il mondo dell'agricoltura fanno propria la richiesta che Rete Civica ha avanzato già un mese e mezzo fa, con una interrogazione ad hoc, circa la necessità di nominare un commissario per gestire l’emergenza granchio blu". Così il capogruppo di Rete Civica, Marco Mastacchi, commenta la lettera inviata al ministro Lollobrigida da parte del presidente Coldiretti Ettore Prandini

Rispetto a quanto denunciammo la situazione, se possibile, è peggiorata”. Attacca così il segretario comunale della Lega Nord Nicola Lodi, che mette nel mirino, ancora una volta, il battello ormeggiato a Pontelagoscuro “dove tutti hanno accesso e dove si organizzano delle feste in nero”.

Anzi, i due battelli “perché ce n’è uno coperto, e ci sono anche diversi container dove il capitano Georg, come ho visto io ma come mi è stato riferito anche da testimoni, tiene degli attrezzi e fa dei lavori”. Da qui l’interrogativo di Lodi che si chiede “come mai Georg continua ad entrare nonostante io avessi consegnato le chiavi alla polizia municipale”.

Nicola Lodi, quindi, venerdì mattina presenterà tre esposti. “All’Arpae, perché come dice Tagliani sembra essere titolare dell’area (in realtà Arpae gestisce l’area che è di proprietà del Demanio Idrico dello Stato, ndr); uno alla Regione e uno alla procura”.

“Chiederemo – annuncia Lodi – se la comandante della polizia municipale Laura Trentini sa chi ha riconsegnato le chiavi ad un abusivo. E poi vogliamo sapere cosa c’è dentro quei container”.

In tutta questa situazione il leghista attribuisce all’Amministrazione il fatto che permetta “di occupare irregolarmente quel posto” e quella banchina “che vogliamo venga immediatamente sgombrata”. E a Tagliani che aveva parlato di concessione scaduta Lodi risponde così: “Non ci risulta che ci sia stata una concessione. Vogliamo capire il comportamento dell’Amministrazione che va avanti da 10 anni”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com