Politica
22 Novembre 2017
Oggi l'annuncio ufficiale delle dimissioni: inizierà il lavoro come direttore generale dell'Ispra

Bratti (Pd) saluta il Parlamento

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre cento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

Dal premierato alla libertà di stampa. Il 25 Aprile secondo Fabio Anselmo

Riforma del premierato, autonomia differenziata, tentativi di imbavagliare la stampa, aborto, aiuti all'Ucraina e conflitto in Palestina. Sono questi i temi principali su cui Fabio Anselmo, candidato sindaco per il centrosinistra alle elezioni comunali dell'8 e 9 giugno, si sofferma per celebrare la data del 25 aprile

Granchio blu. Mastacchi: “La Regione fa propria la nostra richiesta di un commissario straordinario”

"Finalmente anche la giunta regionale e il mondo dell'agricoltura fanno propria la richiesta che Rete Civica ha avanzato già un mese e mezzo fa, con una interrogazione ad hoc, circa la necessità di nominare un commissario per gestire l’emergenza granchio blu". Così il capogruppo di Rete Civica, Marco Mastacchi, commenta la lettera inviata al ministro Lollobrigida da parte del presidente Coldiretti Ettore Prandini

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Dopo la nomina a direttore generale dell’Istituto superiore per la protezione e ricerca ambientale (Ispra), il deputato ferrarese del Partito Democratico Alessandro Bratti lascia il Parlamento.

Le dimissioni verranno annunciate formalmente nella giornata di oggi, mercoledì 22 novembre, ma sono state già preannunciate su Facebook con un post in cui saluta le sue colleghe Chiara Braga e Raffaella Mariani.

Secondo gli ultimi dati di OpenParlamento, Bratti è uno dei deputati più attivi e produttivi della legislatura, con un indice di produttività – valutato in base al numero, tipologia, consenso e iter degli atti presentati in Parlamento – pari a 370,4, 89° su 630 deputati. Bratti è stato presente a quasi il 45% delle votazioni elettroniche (10.842 su 24.550) ma ha anche una percentuale di assenze (ovvero di volte che non ha votato) molto basso, pari al 6,78% (la media alla Camera è di quasi il 22%). Il resto del tempo era impegnato per le missioni.

Dal settembre 2014 è stato presidente Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com