Politica
13 Novembre 2017
Gli epiteti lanciati su Facebook dal presidente del Circolo Pd "Gad" all'indirizzo dei contestatori di Renzi: "Questo comitato non rappresenta nessuno"

“Provocatori fascisti e cialtronazzi”, Galletti attacca gli azzerati Carife

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il marito di Isabella Internò: “Mai chiesto nulla a mia moglie”

"Non sapevo nulla e non ho chiesto nulla a mia moglie sulla vicenda prima della riapertura del caso nel 2011”. Si può riassumere così la testimonianza in Corte d’Assise a Cosenza di Luciano Conte, marito di Isabella Internò unica imputata nel processo istruito per far luce sulla morte di Denis Bergamini avvenuta il 18 novembre 1989

Caporalato. Un “contratto morale” per ottenere il permesso di soggiorno

Una settimana lavorativa di sette giorni su sette, senza ferie, con soli trenta minuti di pausa pranzo e una paga da 7 euro all'ora, inizialmente promessa ma alla fine mai corrisposta. Queste le principali clausole del "contratto morale" - come lui stesso l'ha definito - che un 51enne di nazionalità senegalese aveva 'sottoscritto' con Ahmed El Alami della Coop Agritalia di Verona

Piove e piazza Cortevecchia è già allagata

L'allagamento della nuova piazza Cortevecchia in più punti, nonostante "le ventilate capacità drenanti del nuovo manto in porfido", non convince il Partito Democratico che, in seguito alle forti piogge di martedì 26 marzo, chiede ora chiarimenti alla giunta comunale di Alan Fabbri

“Provocatori fascisti e politicizzati” e “Cialtronazzi”. Se all’interno del Pd ferrarese c’è  chi ha cercato fin dalle prime battute di sostenere le ragioni dei risparmiatori traditi da Carife, ora arrivano invettive a dir poco taglienti per voce del presidente del Circolo Pd Gad, Riccardo Galletti, cioè lo stesso circolo che assolve anche alla funzione di “Punto di ascolto” nella zona Gad.

Galletti, dopo la visita di Matteo Renzi a Ferrara, non ha infatti esitato a prendersela con i contestatori – fra cui appunto anche comitati di risparmiatori Carife – che hanno atteso l’ex premier sulla banchina della stazione ricoprendolo di fischi. Lo ha fatto affidando le sue considerazioni, probabilmente d’impulso, a un post apparso sul suo profilo Facebook, condiviso solo con gli amici social.

Il post di Galletti ha il seguente tenore: “è stato un gran bel pomeriggio per Ferrara. Renzi è stato bravo. un solo problema, i contestatori. anche io lasciato soldi in Carife. ma questo comitato di azzerati non rappresenta nessuno. si vergognino e provino pietà per se stessi. solo provocatori fascisti e politicizzati. per il recupero dei miei soldi mi fido delle istituzioni. Non do credito a questi cialtronazzi!”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com