Attualità
3 Novembre 2017
Il comico e inviato di Striscia proporrà le sue migliori gag al centro commerciale "Il Castello"

James Tont e Capitan Ventosa, “due in uno” a Ferrara

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tre ferraresi nuovi Maestri del Lavoro

Tre ferraresi sono stati nominati quest’anno “Maestri del Lavoro” e riceveranno l’ambita onorificenza della Stella al merito del lavoro. Si tratta di Tiberio Bonora e Maria Chiara Ferrari, dipendenti di Basell Poliolefine Italia, e di Sergio Grigatti, dipendente di Enel Green Power

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Fabrizio Fontana sarà l”ospite d’onore’ che animerà il sabato pomeriggio al centro commerciale “Il Castello”. Il noto comico e inviato a Striscia la Notizia porterà il 4 novembre a Ferrara i suoi due personaggi più famosi: James Tont e Capitan Ventosa.

“Tanananananana”, l’immancabile jingle che accompagna la sua entrata in scena, risuonerà dalle 17 all’interno della galleria del centro commerciale di via Giusti. L’agente segreto più simpatico del mondo, colonna portante di Zelig, intratterrà il pubblico con una carrellata delle sue migliori gag. Dalle strampalate parole d’ordine (“Squadra che vince?…Non è l’Inter”) alla sua mimica trascinante, le risate sono assicurate.

Al termine dello spettacolo di cabaret, Fontana svestirà i panni di James Tont per indossare la sua caratteristica tutina gialla con una ventosa per lavandini come cappello. Ecco allora che sul palco salirà Capitan Ventosa, inviato speciale di Striscia e paladino di tutti i cittadini, che incontrerà i clienti per i classici autografi e foto di rito esilaranti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com