Cronaca
18 Ottobre 2017
Portato in ospedale e allontanato dalla zona della Stazione

Ubriaco molesto fermato dalle vigilesse

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Trovato morto nella sua auto, dove dormiva

Lì dentro mangiava, dormiva e passava gran parte del tempo. Fino ad oggi pomeriggio (mercoledì 1° maggio) quando qualcuno dalle roulotte che sostano in zona Rivana, lo ha visto accasciato a terra a due passi dalla sua minuscola casa

Primo maggio. Tagliati (Cgil): “Costruire insieme un’Europa di Pace, Lavoro e di Giustizia Sociale”

Nella data in cui si ricorda che il lavoro "è la condizione fondamentale di dignità delle persone" e la "condizione necessaria per poter realizzare il proprio progetto di vita", Veronica Tagliati dalla piazza di Argenta rimarca che "come Cgil, Cisl e Uil abbiamo voluto dedicare quest’anno il 1° maggio ad un sogno, il sogno di Costruire insieme un'Europa di Pace, Lavoro e di Giustizia Sociale”

Camminava barcollando tra  piazzale Stazione e piazzale Castellina in pieno pomeriggio e, a un certo punto, ha urtato con fare aggressivo un passante, urlando in modo alterato. In quel momento – erano le 16.15 di ieri pomeriggio, lunedì 16 ottobre, stava passando la pattuglia della Municipale in servizio dedicata alla vigilanza in zona Gad.

Le agenti sono subito intervenute per evitare che l’evento degenerasse in rissa, intimando all’uomo di arrestarsi e di calmarsi, mentre i passanti presenti si sono allontanati.
E’ stato necessario però l’intervento di una seconda pattuglia e del personale del 118, in quanto la persona manifestava un evidente stato di alterazione psicofisica e agitazione, dal momento che zigzagava e attraversava la strada noncurante delle auto in transito.
Per garantirne l’incolumità gli agenti lo hanno seguito fino all’interno della stazione ferroviaria, fermandolo sulla banchina del binario 1.
Alla richiesta di documenti l’uomo ha fornito esclusivamente una tessera sanitaria. Sul posto sono poi giunti gli agenti della Polizia Ferroviaria e il personale della Croce Rossa, con l’aiuto dei quali l’uomo è stato accompagnato fuori dalla stazione e invitato a salire sull’ambulanza per poi essere trasportato non senza fatica all’ospedale di Cona per un controllo medico.
Dopo aver effettuato alcuni controlli incrociati per verificare la regolare presenza sullo Stato Italiano e l’esatta identità della persona, l’uomo è stato identificato in I. D., proveniente dalla Nigeria e in possesso di un permesso di soggiorno scaduto nei mesi scorsi, con richiesta di rinnovo in itinere.
Poiché nel frattempo le indagini sanitarie ne hanno confermato lo stato di alcolemia, le agenti hanno proceduto a contestargli la sanzione amministrativa per la manifesta ubriachezza e la violazione della legge Minniti con il conseguente ordine di allontanamento dalla zona stazione
All’uomo è stato infine contestato anche il reato di omessa esibizione dei documento d’identità.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com