Attualità
30 Settembre 2017
Code interminabile in mattinata dallo stand di Internazionale in piazza Trento Triente fino a metà via Mazzini

Tutti in fila per il tagliando, code e disagi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Cau, tutti le informazioni per l’assistenza nei giorni festivi

In occasione di due settimane in cui si stanno susseguendo numerosi giorni festivi, le Aziende Sanitarie ricordano gli orari di attivazione del servizio di Continuità Assistenziale per la cura e assistenza alla cittadinanza nei momenti in cui non sono presenti i medici di medicina generale

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Tutti in fila per il tagliando. Questa mattina un lungo serpentone si è snodato dallo stand in piazza Trento Trieste, che distribuisce i tagliandi per gli incontri del Festival di Internazionale, fino a metà di via Mazzini.

Centinaia di persone in coda per poter ritirare l’accesso a uno o più appuntamenti della giornata. Una scena singolare, per chi ha potuto solo osservare dall’esterno, ma foriero di notevoli disagi per chi invece si apprestava a fare la fila. Segno che qualche cosa nel meccanismo di distribuzione dei tagliandi si deve essere inceppato, rischiando forse di far perdere i primi appuntamenti della giornata a qualche potenziale spettatore. Segno anche, però, dell’enorme attrattività che sta esercitando il festival sul suo pubblico.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com