Attualità
19 Settembre 2017
Oggi la cerimonia di consegna dei premi ai vincitori del concorso fotografico

Acer premia i ‘balconi fioriti’ contro il degrado

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tre ferraresi nuovi Maestri del Lavoro

Tre ferraresi sono stati nominati quest’anno “Maestri del Lavoro” e riceveranno l’ambita onorificenza della Stella al merito del lavoro. Si tratta di Tiberio Bonora e Maria Chiara Ferrari, dipendenti di Basell Poliolefine Italia, e di Sergio Grigatti, dipendente di Enel Green Power

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Cau, tutte le informazioni per l’assistenza nei giorni festivi

In occasione di due settimane in cui si stanno susseguendo numerosi giorni festivi, le Aziende Sanitarie ricordano gli orari di attivazione del servizio di Continuità Assistenziale per la cura e assistenza alla cittadinanza nei momenti in cui non sono presenti i medici di medicina generale

(foto di repertorio)

Tempo di premiazioni per la seconda edizione del concorso fotografico indetto da Acer Ferrara e dedicato a “Balconi e Giardini fioriti nei fabbricati di edilizia residenziale pubblica”. La cerimonia di premiazione per i vincitori si terrà oggi, martedì 19 settembre, alle 11.15 presso la sede di Acer in via Vittorio Veneto 7.

Dopo una attenta valutazione delle foto scattate dall’agente accertatore in servizio presso Acer, relative ai giardini/balconi dei 17 concorrenti, la cui domanda di partecipazione è pervenuta entro il termine del 17 luglio, la giuria ha deciso i vincitori: il 1° premio pari a 250 euro è stato vinto da Laura Previati; Gessica Mammano e Antonia Madelaime Dorticos Pao si aggiudicano il 2° premio consistente in 150 euro mentre il 3° premio pari a 100 euro va a Liviana Galli.

Per la sezione “Momenti di vita nel giardino condominiale” non sono pervenute candidature. Pertanto, a voti unanimi, i giurati hanno deciso di premiare altri 3 partecipanti della sezione Balconi e Giardini fioriti, assegnando premi del valore di 50 euro cadauno, rispettivamente a: Gessica Mammano e Antonia Madelaime Dorticos Pao (Premio creatività), Carla Chierici (Premio giardino verticale) e Monica Sacchi (Premio giardino verticale).

Le foto dei concorrenti saranno pubblicate nel giornalino La Casa che uscirà a breve.

La prima edizione del concorso “Balconi e Giardini fioriti nei fabbricati di edilizia residenziale pubblica”, iniziativa avente lo scopo di contrastare i fenomeni diffusi di degrado e incuria sul territorio ed affermare una coscienza civica anche attraverso la cura del proprio balcone e giardino, ha registrato un grande successo nel 2016. Acer Ferrara perciò ha deciso di continuare, con questa seconda edizione, a promuovere un’immagine positiva e propositiva dell’azienda, con un’iniziativa che sarà sicuramente replicata in futuro.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com