Spal
17 Settembre 2017
Indisponibili i soliti Rizzo, Meret, Floccari ed Oikonomou

Mister Semplici prepara l’insidia Cagliari: “Gara più difficile dell’ultima”

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Va a trovare la moglie al cimitero, ma si perde fuori provincia

Era uscito di di casa di prima mattina a bordo della sua auto per recarsi al cimitero sulla tomba della moglie, ma nel pomeriggio non era ancora rientrato. E così le figlie di un 86enne di Comacchio si sono presentate in caserma per chiedere aiuto per rintracciare l’anziano padre

Mister Leonardo Semplici

di Andrea Mainardi

Ultima tappa di avvicinamento alla gara di domani contro gli isolani del Cagliari, da non sottovalutare assolutamente dato che la Spal ha molto più da perdere in gare di questo genere.

Dopo quello con l’Udinese infatti, questo sarà un altro scontro alla portata di Mora e compagni che non potranno lasciare per strada preziosi punti salvezza. Andranno inoltre dosate le forze dato che inizia un ‘tour de force’ con ben tre partite in sette giorni, di cui due con squadre come Milan e Napoli che non hanno certo bisogno di presentazioni.

C’è quindi abbastanza materiale per far venire il mal di testa a mister Leonardo Semplici, che però può farsi forte dell’ottimo approccio alla serie A dei suoi ragazzi: “Abbiamo fatto tesoro delle esperienze passate, ed anche i nuovi arrivi ci hanno dato una mano in questo senso – racconta l’allenatore toscano – senza dimenticare che lo scorso anno siamo stati molto in testa al campionato imparando tanto”.

Al ‘Paolo Mazza’ arriva il Cagliari di mister Rastelli: “Sono un gruppo compatto che lavora da diverso tempo con lo stesso allenatore, andranno affrontati con umiltà e rispetto dato che sarà una gara più difficile rispetto a quella con l’Inter. Sono una squadra aggressiva che pressa alto e con tante qualità in attacco, dovremo essere bravi a limitare queste loro caratteristiche”.

La Spal sta crescendo sempre più nelle ultime giornate: “A San Siro la squadra ha fatto bene correndo pochi pericoli centralmente, cerchiamo di lavorare come sempre senza esaltazioni o tragedie. Partite come quelle di Milano servono per l’autostima ed aiutano a fare esperienza, fanno piacere i complimenti ricevuti anche siamo solo alla quarta partita e dobbiamo stare con i piedi per terra”.

Guardando ai singoli, è ipotizzabile un ricorso al turnover nelle prossime giornate: “Valutiamo gara dopo gara, dovremo esser bravi a salvaguardare sia le prestazioni in campo che l’integrità fisica. Giocatori come Felipe, Grassi ed Antenucci li considero titolari ed arriverà anche il loro momento. Le prestazioni di Mora e Schiattarella sono sotto gli occhi di tutti, anche se gli infortuni di Grassi e Rizzo non mi hanno consentito grandi variazioni nel reparto. Borriello è concentrato e si è allenato bene, è ‘ex’ di tante squadre quindi non credo che la gara di domani gli provochi sensazioni particolari. Anche Paloschi è sceso in campo con la giusta grinta, a Milano si è procurato lui le migliori occasioni. E’ normale un po’ di tensione per un attaccante se non trova il gol, ma dobbiamo avere pazienza”.

Alla luce di quanto emerso in settimana dunque, la Spal dovrebbe schierarsi con lo stesso undici di partenza visto con l’Inter. Gomis sarà in porta con Vicari, Salamon e Vaisanen in difesa. Quest’ultimo è sempre in ballottaggio con Felipe. Confermati Costa e Lazzari sulle fasce così come Viviani, Schiattarella e Mora in mediana. In attacco Borriello è sicuro del posto da titolare mentre Paloschi sembra in procinto di vincere il duello con Antenucci per partire dal primo minuto.

Il tecnico biancazzurro Leonardo Semplici ha diramato la lista dei convocati per la gara di Serie A Tim Spal-Cagliari, in programma domani, domenica 17 settembre, alle ore 15.

Di seguito l’elenco:

Portieri: Gomis, Marchegiani, Poluzzi

Difensori: Cremonesi, Felipe, Salamon, Vaisanen, Vicari

Centrocampisti: Bellemo, Costa, Grassi, Konate, Lazzari, Mattiello, Mora, Schiattarella, Schiavon, Vitale, Viviani

Attaccanti: Antenucci, Bonazzoli, Borriello, Paloschi

Squalificati: nessuno. Indisponibili: Della Giovanna, Floccari, Meret, Oikonomou, Rizzo

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com