Bondeno
6 Settembre 2017
Il rogo in via Borgatti a Bondeno. Un uomo di 72 anni è rimasto ustionato ed è stato trasportato a Cesena

Incendio divora garage e due auto

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Le celebrazioni del 25 aprile a Bondeno

Bondeno. Le celebrazioni per il 25 aprile, settantanovesimo anniversario della Liberazione d’Italia, si sono svolte a Bondeno e Gavello. Nel capoluogo sono intervenuti il sindaco, Simone Saletti, e il rappresentante Anpi Tommaso Corradi. A Gavello, oltre al primo...

Asd Atletica Bondeno. Sei atleti premiati in municipio

Il consiglio Comunale di Bondeno ha premiato con una targa al merito sei sportivi della asd Atletica Bondeno distintisi in varie discipline durante gli anni 2023 e 2024. Hanno ricevuto le benemerenze Elena Chiodi, Sara Chiodi, Alessandra Bighi, Annamaria Cirelli, Paola Fornasari e Federico Antoniolli

Bondeno, la Liberazione si celebra anche a Gavello

Anche quest’anno le celebrazioni per il 79esimo anniversario della Liberazione d’Italia raddoppiano sul territorio matildeo. Nella mattinata di giovedì 25 aprile si terranno le cerimonie istituzionali a Bondeno e a Gavello

di Alberto Canevazzi

Bondeno. Un pauroso incendio è divampato intorno alle 17:30 di martedì in un’abitazione privata di via Borgatti a Bondeno, situata immediatamente dietro il negozio di biciclette “GoodBike”.

In brevissimo tempo le fiamme hanno avvolto il garage dell’abitazione in cui erano parcheggiate due automobili, entrambe divorate dal fuoco e carbonizzate nel giro di pochi minuti.

Non sono note le cause che hanno provocato l’incendio ma si suppone, secondo le ricostruzioni fornite da vicini di casa e testimoni oculari, che una persona, il proprietario della casa, stesse bruciando dell’erba o un cumulo di sterpaglie, e che poi la situazione gli sia sfuggita di mano.

Proprio questa stessa persona – A.C., 72 anni – rimasta mediamente ustionata, forse in un primo tentativo di domare le fiamme, e per questo sul posto sono arrivati sia l’elisoccorso che l’ambulanza e l’automedica. L’uomo è stato portato con codice di massima urgenza al centro grandi ustionati di Cesena ma non è in pericolo di vita.

L’allarme è stato immediatamente dato da svariate persone allarmate dalle fiamme e dal fumo nero, e i vigili del fuoco volontari di Bondeno sono arrivati tempestivamente, ma la velocità di propagazione del fuoco è stata tale che non ha permesso ai soccorritori di salvare alcunché dal garage.

La rapidità nell’intervento ha comunque smorzato l’avanzata delle fiamme, che viceversa avrebbero potuto inghiottire le numerose strutture circostanti o degli alberi.

Al momento sono ancora in corso le operazioni di messa in sicurezza, che certamente si protrarranno per diverso tempo. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri e la polizia municipale che eseguiranno gli accertamenti del caso.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com