Attualità
6 Settembre 2017
L'area comunale in via Palmirano sarà destinata ad attività culturali o socio assistenziali 

Asta pubblica per un complesso immobiliare a Cona

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tre ferraresi nuovi Maestri del Lavoro

Tre ferraresi sono stati nominati quest’anno “Maestri del Lavoro” e riceveranno l’ambita onorificenza della Stella al merito del lavoro. Si tratta di Tiberio Bonora e Maria Chiara Ferrari, dipendenti di Basell Poliolefine Italia, e di Sergio Grigatti, dipendente di Enel Green Power

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Cau, tutte le informazioni per l’assistenza nei giorni festivi

In occasione di due settimane in cui si stanno susseguendo numerosi giorni festivi, le Aziende Sanitarie ricordano gli orari di attivazione del servizio di Continuità Assistenziale per la cura e assistenza alla cittadinanza nei momenti in cui non sono presenti i medici di medicina generale

Sarà in particolare rivolta a enti del Terzo settore senza fini di lucro l’asta pubblica, approvata martedì dalla giunta, per l’assegnazione in concessione di una porzione del complesso immobiliare, di proprietà comunale, situato a Cona, in via Palmirano 92, da destinare alla realizzazione di progetti per attività culturali, educative, ricreative, socio assistenziali o ambientali, e finalizzati alla rigenerazione del complesso stesso.

Quest’ultimo comprende in particolare una parte dell’area del “Fondo Pratolungo” che era stata in uso al demanio militare, una porzione di terreno con alcuni fabbricati trasferiti al Comune di Ferrara dall’Agenzia del Demanio nell’ambito del federalismo demaniale, e fabbricati con relativa area di pertinenza utilizzati in precedenza per scopi socio assistenziali. Tra questi anche un edificio a uso abitativo di circa 300 mq su due piani, un altro edificio originariamente destinato a forno e una ex stalla e fienile di 486 mq.

La concessione avrà una durata di quindici anni e per l’aggiudicazione del bando di concessione le offerte pervenute saranno valutate sulla base sia delle proposte progettuali sia delle offerte economiche. Il canone annuo di concessione a base d’asta è di 1.692 euro (non soggetto a Iva ma ad imposta di registro).

Sempre in tema immobiliare, sarà prorogata fino al 31 agosto 2018 la scadenza della convenzione (sottoscritta nel 2008) con cui il Comune di Ferrara concede ad Ergo e Fondazione ‘Enrico Zanotti’ la gestione del complesso immobiliare ‘Casa delle Vedove’, comprendente ventiquattro alloggi per studenti universitari.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com