Spal
13 Agosto 2017
Le postazioni televisive in tribuna limitano la visuale. Gli abbonati vogliono cambiare posto

La Spal piace ai tifosi, ma c’è polemica per il “gabbiotto”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tangenti in Fiera. Il ‘grande accusatore’ fu “inattendibile”

C'è l'inattendibilità delle parole di Pietro Scavuzzo, il 'grande accusatore' di tutta la vicenda, tra i principali motivi che hanno spinto il gup Carlo Negri del tribunale di Ferrara a pronunciare sentenza di assoluzione nei confronti dei cinque imputati nel processo per le presunte tangenti tra i padiglioni di Ferrara Fiere, accusati a vario titolo di induzione indebita e peculato

Comune di Ferrara. I debiti in aumento preoccupano le opposizioni

Duecentoventi euro per un aperitivo a cui erano presenti 4 persone tra cui sindaco e vicesindaco rendicontati come spesa di rappresentanza. Nulla di illecito, ma è un dato che Dario Maresca (I Civici) fa presente durante la discussione in merito al Rendiconto di gestione dell'esercizio 2023 nel rimarcare che "per la prima volta sono preoccupato anche dal punto di vista economico oltre che nel merito"

Rapina alla Banca Centro Emilia. Preso anche l’ultimo bandito

È stata definitivamente sgominata la banda che, il 12 settembre 2022, aveva messo a segno la rapina alla Banca Centro Emilia di via Porta Romana. Nei giorni scorsi, infatti, gli uomini della Squadra Mobile di Milano hanno arrestato anche l'ultimo dei quattro banditi, un palermitano di 41 anni, che insieme ai complici, era riuscito a fuggire con 250mila euro di gioielli preziosi e 60mila euro in contanti

Caso Cidas. A processo il vicesindaco

Al termine dell'udienza preliminare sul caso Cidas, dopo oltre un'ora di discussione, il gup Carlo Negri ha rinviato a giudizio il vicesindaco di Ferrara Nicola Naomo Lodi e il presidente della cooperativa Daniele Bertarelli

I tifosi biancazzuri in curva (foto di Alessandro Castaldi)

di Andrea Magri

La Spal non ha steccato il primo impegno ufficiale della stagione battendo per una rete a zero il Renate. A sorpresa, nel prossimo turno eliminatorio di Coppa Italia, affronterà il Cittadella che a sua volta ha eliminato il Bologna.

Ieri sera, dopo la partita, l’impressione generale era quella di una squadra un po’ imballata dai carichi di lavoro, anche se i tifosi biancazzurri sono fiduciosi che già domenica sera, all’Olimpico, la squadra farà bene.

“La Spal non mi è mica dispiaciuta, nel primo tempo bene, nel secondo ha tirato un po’ i remi in barca – commenta un supporter fuori dallo stadio –. Sono felice che il Bologna abbia perso così la Spal affronterà il Cittadella nella prossima partita di Coppa e abbiamo più possibilità di passare il turno”.

“Ho visto una squadra lenta, calcio estivo, secondo me giocavano col freno a mano tirato – commenta un altro ultra biancazzurro -. Son fiducioso per domenica e spero nel colpaccio. Paloschi per me sarà una bella sorpresa, il ragazzo è “cattivo” e motivato”.

Il gabbiotto al centro delle polemiche

Non è mancata la nota dolente della serata. Un tifoso, che ha seguito la partita in tribuna, ci ha tenuto a raccontarci quella che è stata la sua disavventura.

“Non sapevo dell’esistenza di due piattaforme per le telecamere, che hanno dei posti dietro e chi è seduto lì non vede niente. Oggi, bene o male riuscivi a vedere la partita attraverso una grata, ma quando quelle postazioni saranno piene con gli operatori televisivi, la gente che sarà seduta lì, non vedrà niente. Non si vedono due terzi del campo”.

Subito dopo la partita, sulle pagine social dedicate al popolo biancazzurro, sono comparse diverse foto di quanto raccontato dal tifoso intervistato. Una polemica destinata a proseguire nei prossimi giorni: due supporters, che si sono abbonati nel posto ‘sfortunato’, hanno riferito che chiameranno la società e si recheranno presso gli uffici spallini per avere delle rassicurazioni ed eventualmente poter cambiar posto. Quando hanno sottoscritto l’abbonamento, pare non fossero stati informati di questi “gabbiotti di Sky”, che non permetterebbero di vedere bene la partita.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com