Ultimo giorno di Gaza
L’Europa è anche Gaza. E Gaza è anche Europa. Non serve avere una stessa bandiera per riconoscersi tra essere umani
L’Europa è anche Gaza. E Gaza è anche Europa. Non serve avere una stessa bandiera per riconoscersi tra essere umani
. Sarà conferito oggi (venerdì 9 maggio) l'incarico per eseguire l'autopsia sul corpo della 90enne Lidia Ardizzoni, l'anziana donna il cui cadavere - durante il tardo pomeriggio di lunedì 5 maggio - è stato trovato dai carabinieri avvolto nel cellophane e nascosto nel garage di un'abitazione al civico 70/D lungo al via Provinciale a Scortichino
Venerdì 9 maggio alle 20,30 il senatore Alberto Balboni sarà a Comacchio, presso il dehor del bar Ragno (via Cavour 1) per illustrare i contenuti del decreto Sicurezza che è all'esame del parlamento per la conversione
Aprirà ufficialmente domattina, venerdì 9 maggio, alle ore 9, il nuovo negozio Crai di San Giuseppe di Comacchio, situato in Viale Lido di Pomposa 52
Aveva definito il Coisp “un sindacato di Polizia famoso solo ed esclusivamente per aver difeso gli assassini di Federico Aldrovandi”. E il gip di Milano ha archiviato la querela contro Fedez perché “è una frase che corrisponde al vero”
San Giuseppe di Comacchio. Il circolo di Legambiente di Comacchio ha trovato una discarica abusiva di materiale edile nel Parco del Delta del Po.
Più precisamente, la scoperta è avvenuta martedì 1° agosto durante un’escursione alle Dune della Puia. Il materiale, composto da grossi rotoli, secondo l’associazione ambientalista è “probabilmente recuperato da una ristrutturazione di una mansarda o di un tetto”.
La discarica abusiva si trova in un campo aperto dell’area centrale della Puia, ai margini del bosco e delle dune caratteristiche dell’area. “Il trasporto del materiale – affermano da Legambiente – probabilmente, è stato fatto con un automezzo in dotazione alle tante imprese edili che svolgono ristrutturazioni al lido delle Nazioni oppure al lido di Pomposa-Scacchi. Probabilmente l’automezzo è entrato nell’area dall’accesso situato nell’incrocio della strada Acciaioli e strada dei Campeggi del Lido delle Nazioni”.
“È un atto grave – dicono gli ambientalisti – l’abbandono di materiale edile è sanzionato. Resta la rabbia verso questo tipo di reato perché esiste un ottimo servizio e disponibilità di Clara (ex Area) a ricevere gli inerti nei luoghi adatti (le stazioni ecologiche e centro di raccolta)”.
Legambiente ha chiesto al Parco e all’amministrazione comunale di attivarsi affinché vengano posti cartelli di divieto ed illustrativi e sbarre all’entrata delle aree tutelate .
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com