Comacchio
3 Agosto 2017
I due chitarristi proporranno un repertorio basato su brani originali e alcuni standard jazz

Le chitarre di Bernsen e di Luzio al Bagno Haiti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Furti nei parcheggi a Comacchio col ‘trucco delle monete cadute’

Prima avvertono lo 'sventurato' di turno dicendogli che ha perso alcune monete per strada poi, una volta che quest'ultimo scende dalla sua automobile per recuperarle, in men che non si dica sfruttano la distrazione per intrufolarsi dentro l'abitacolo e rubare borse o zaini appoggiati sul sedile del passeggero

Ambiente e Delta del Po. Annalisa Corrado ospite del Pd

Annalisa Corrado, delegata nella segreteria nazionale del Partito Democratico e candidata nelle liste Nord-Est per il Partito Democratico alle elezioni europee, sarà ospite del Pd Comacchio assieme ad Elena Rossi, già sindaca di Ostellato e vicepresidente dell'Ente Parco Delta Po Emilia-Romagna

Lido di Spina. Venerdì 4 agosto dalle 18 al Bagno Haiti di Lido di Spina (Ferrara) si terrà il concerto jazz del chitarrista americano Randy Bernsen con il chitarrista Luca di Luzio che proporranno un repertorio basato su brani originali e alcuni standard jazz in un dialogo tra due chitarre ed effetti.

Definito da Jazziz Magazine tra i primi dieci chitarristi al mondo, Randy Bernsen è uno strumentista dalla tecnica strabiliante. Originario del Massachusetts, ha collaborato con i più grandi jazzisti del mondo, tra cui lo Zawinul Syndicate di Joe Zawinul, Jaco Pastorius, Herbie Hancock, Wayne Shorter, Toots Thielemans, Michael Brecker. E’ stato pioniere di un eccitante sound musicale sviluppato in modo unico nel South Florida (Usa).

Luca di Luzio è un chitarrista dalla formazione eclettica e dallo stile versatile. Suona l’elettrica, l’acustica, la classica e spazia dagli standard alla bossa nova fino al funky, passando per il fusion ed il blues. Ha un talento creativo ed è impegnato in numerosi progetti musicali in cui collabora con molti artisti internazionali.Nel corso della sua formazione musicale da chitarrista ha frequentato seminari e masterclass con Pat Metheny, Mike Stern, Mick Goodrick, Jim Hall, Joe Diorio, John Abercrombie. Nell’ambito della sua carriera concertistica ha collaborato con numerosi artisti italiani e internazionali tra cui: Marco Tamburini, Max Ionata, Fabrizio Bosso, Paolo Fresu, Massimo Manzi, Javier Girotto, Teo Ciavarella, Giancarlo Schiaffini e si è esibito in numerosi festival ed eventi internazionali in Europa e negli USA.

Durante il concerto, aperitivo in spiaggia al Bagno Haiti con cocktail e stuzzicherie. Info e prenotazioni: 0533.330669.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com