Attualità
26 Luglio 2017
Il 29 luglio cena nella sede della Contrada con rappresentanti del Comune e di altri Palii d'Italia

San Giorgio a tavola per festeggiare le vittorie al Palio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Cau, tutti le informazioni per l’assistenza nei giorni festivi

In occasione di due settimane in cui si stanno susseguendo numerosi giorni festivi, le Aziende Sanitarie ricordano gli orari di attivazione del servizio di Continuità Assistenziale per la cura e assistenza alla cittadinanza nei momenti in cui non sono presenti i medici di medicina generale

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Il Borgo di San Giorgio il prossimo 29 luglio nei Giardini della Sede della Contrada in via Ravenna 52 festeggerà le vittorie ottenute lo scorso 28 maggio in piazza Ariostea, il Palio di San Romano e il Palio di San Giorgio.

Tutti i contradaioli giallorossi sono impegnati a rendere memorabile la serata.

Numerosi gli invitati, i campioni che hanno regalato emozioni in passato conquistando i Palii dei putti e dei cavalli, i rappresentanti di Ente Palio e delle Contrade del Palio di Ferrara, i rappresentanti dell’Amministrazione comunale, una delegazione della città gemellata di Kaufbeuren e gli amici delle contrade e rioni di Palii di altre città d’Italia.

Tutto il popolo giallo rosso si stringerà attorno ai campioni Leonardo Manzoli, vincitore della corsa dei putti, e a Simone Mereu che su Pressing de Mores ha conquistato il Palio di San Giorgio.

Particolarmente curato sarà l’allestimento dei giardini della Contrada ad accogliere gli ospiti che potranno gustare i piatti preparati per l’occasione dagli amici della Compagnia della Ghianda.

Sono ancora disponibili per gli abitanti del Borgo alcuni posti, pertanto chi fosse interessato a trascorrere una serata speciale tutta Giallorossa può telefonare ai numeri 0532/741424 – 388 9474911.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com