Spal
19 Luglio 2017
Ancora Rizzo a segno, Paloschi e Felipe a riposo

Poker della Spal anche al Campodarsego

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tre ferraresi nuovi Maestri del Lavoro

Tre ferraresi sono stati nominati quest’anno “Maestri del Lavoro” e riceveranno l’ambita onorificenza della Stella al merito del lavoro. Si tratta di Tiberio Bonora e Maria Chiara Ferrari, dipendenti di Basell Poliolefine Italia, e di Sergio Grigatti, dipendente di Enel Green Power

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre duecento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

(archivio)

di Andrea Mainardi

Seconda uscita stagionale e secondo successo per la Spal che ha la meglio sui veneti del Campodarsego per 4-0, replicando così il punteggio della scorsa partita contro il Tamai.

Altra amichevole morbida questa, contro una squadra dilettante, che però servirà sicuramente a mister Semplici per trarre ulteriori indicazioni in vista del confronto ben più probante contro la Lazio in programma per sabato 22. Contro il Campodarsego non sono scesi in campo Paloschi e Felipe alle prese con normali acciacchi dovuti ai pesanti carichi di lavoro.

Pronti via e la Spal passa subito in vantaggio ed a sbloccare il punteggio è, come nel precedente incontro, ancora Luca Rizzo con un preciso mancino dal limite dell’area. Dopo questo acuto i ritmi della partita non si alzano particolarmente da ambo le parti, è Oikonomou il più pericoloso dei suoi con un paio di sortite offensive.

Un propositivo Viviani cerca già di prendere i mano la squadra ma spreca malamente una grossa occasione a metà della prima frazione, in ‘concorso di colpa’ con Rizzo e Finotto. Sempre il regista scuola Roma tenta poi di servire Schiattarella in profondità ma il pallonetti del centrocampista termina fuori dallo specchio della porta.

Nel secondo tempo canonica girandola di cambi ed è il Campodarsego a partire meglio collezionando un paio di potenziali occasione nelle quali Marchegiani se la cava non senza affanni. Dal 60′ torna a crescere la Spal e Pirana è costretto ad esaltarsi sulle conclusioni di Antenucci ed Arini. E’ solo il preludio questo al raddoppio biancoazzurro che arriva poco dopo grazie a Cremonesi che di testa insacca ben servito dalla punizione di Schiavon. Infine Antenucci si dimostra uno dei più in palla e riesce tanto da riuscire a trovare una doppietta negli ultimi scampoli di gara prima con un tiro da posizione centrale e poi concretizzando il calcio di rigore guadagnato da Manuel Lazzari.

Spal – Campodarsego 4-0
Marcatori: Rizzo 2′ (S), Cremonesi 64′ (S), Antenucci 88′ e 90′ (S).

Spal (1° tempo): Gomis, Oikonomou, Vicari, Cremonesi, Mattiello, Schiattarella, Viviani, Rizzo, Costa, Floccari, Finotto. All: Semplici.

Spal (2° tempo): Marchegiani (dal 67′ Poluzzi), Polvani, Gasparetto, Cremonesi (dal 74′ Boccafoglia), Lazzari, Arini, Viviani (dal 57′ Bellemo), Mora, Schiavon, Finotto, Antenucci. All: Semplici.

Campodarsego (1° tempo): Cazzaro, D.Beccaro, Leonarduzzi, Colman Castro, Sanavia, Trento, Marcolini, Ndoj (dal 62′ Coppola), Radrezza, Aliù, Kabine. All.: Fonti.

Campodarsego (2° tempo): Pirana, C. Beccaro, Colman Castro, Zanon, Menale, Caporale, Brentan, Ndiaye, Ndoj, Nalesso, Kabine. All.: Fonti.

Arbitro: Marin di Portogruaro.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com