Basket
19 Luglio 2017
Grande lavoro di reclutamento per portare in città giovani talenti provenienti da varie parti d'Italia e del mondo

Vis, eccellenza del basket ferrarese

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Despar 4T. Giovanili, l’U20 vince in attesa delle final four

Si avvia verso il tramonto anche questa stagione per il vivaio Despar 4 Torri Ferrara. L’U20 Silver è l’unica selezione ancora in lotta per il titolo di categoria, e ha chiuso in settimana con una vittoria il girone che precede le final four, in attesa degli accoppiamenti

Ferrara Basket, il punto della situazione del Cda prima dei playoff

All’indomani della fine del Play-in Gold, che ha consegnato agli estensi il terzo posto per i playoff, il Cda biancazzurro ha fatto il punto della situazione sul campo e sulle iniziative sociali in casa Ferrara Basket 2018, al termine del primo anno di attività. Presenti il presidente Riccardo Maiarelli, il vicepresidente Giuseppe Cattani, i consiglieri Paolo Piazzi e Raffaele Maragno, il dg Stefano Michelini

Anche quest’anno la Vis 2008 Ferrara sarà al via con tutte le squadre nei campionati d’eccellenza, Dng, Under 18, Under 16 e Under 15. Inoltre parteciperà ai campionati under 14 elite e under 13 elite nelle categorie in cui non esiste l’eccellenza.

A questo lavoro di eccellenza segue un lavoro di reclutamento per portare in città giovani talenti provenienti da varie parti d’Italia e del mondo. Come sempre negli ultimi anni, viene eseguito un parallelo e attento lavoro sui secondi gruppi, che siano regionali o elite per permettere a tutti di praticare lo sport che amano. Esemplificativo di questo intento è la richiesta di ripescaggio in promozione per la società collegata Vis 2012, che nella stagione appena trascorsa è arrivata ad una partita sola dalla promozione dal campionato di Prima Divisione; una squadra che dà modo a tutti i ragazzi usciti dal settore giovanile di continuare la loro attività, potendo conciliare al meglio le esigenze di studio.

La Vis desidera anche ringraziare per il lavoro svolto in questi anni Fabio Spettoli e Marco Castaldi, che, dopo tante stagioni con la nostra società, hanno deciso di intraprendere nuovi percorsi per la loro carriera. A loro l’augurio di un proficuo futuro, con la speranza di rincontrarli nelle loro carriere. Ringraziamo anche Antonella Collini, Nando Maione e Manuel Ghiringhelli che hanno deciso di percorrere altre strade nella loro carriera di allenatori, istruttori minibasket e preparatori atletici.

Oltre all’arrivo di Fabrizio Baffetti come responsabile del settore minibasket, arriveranno altri allenatori e istruttori che andranno ad arricchire l’organico Vis. Tommaso Luppi, proveniente dalla Polisportiva Masi, sarà il nuovo responsabile della foresteria e allenerà alcune squadre del settore giovanile. Simone Lombardo proveniente dalla società Asd Algarve Roma entrerà invece in società come vice allenatore di alcuni gruppi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com