Sport
28 Giugno 2017
Il Molise premia il suo campione biancazzurro, "figura di riferimento nel panorama calcistico nazionale"

Spal, un premio ‘di casa’ per bomber Antenucci

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Despar 4T. Giovanili, l’U20 vince in attesa delle final four

Si avvia verso il tramonto anche questa stagione per il vivaio Despar 4 Torri Ferrara. L’U20 Silver è l’unica selezione ancora in lotta per il titolo di categoria, e ha chiuso in settimana con una vittoria il girone che precede le final four, in attesa degli accoppiamenti

Nuovo importante premio per Mirco Antenucci, il bomber della Spal che ha segnato la promozione della squadra biancazzurra in serie A. A consegnare il riconoscimento al calciatore molisano sarà la Regione Molise, insieme con l’amministrazione comunale di Roccavivara, la Federcalcio regionale e l’Asd Roccavivara, società calcistica militante in seconda categoria.

Al giocatore biancazzurro sarà assegnato l’Ercole Sannita in bronzo, riconoscimento simbolo dello sport molisano, attribuito ogni anno ai migliori talenti e agli ‘ambasciatori’ dello sport regionale in Italia e nel mondo, nell’ambito della Giornata dello Sport della Regione Molise.

La cerimonia si terrà venerdì 30 giugno alle 18 nella sala consiliare del Comune di Roccavivara, alla presenza del sindaco Franco Antenucci e del consigliere regionale dello Sport, Carmelo Parpiglia. Interverranno anche il presidente della Federcalcio regionale, Piero Di Cristinzi, e i dirigenti e tesserati dell’Asd Roccaravindola.

Un parterre di ospiti per ringraziare il calciatore molisano “in considerazione delle origini ben radicate sulle sponde del Trigno, in segno di alta considerazione per i particolari meriti sportivi – si legge nella motivazione che accompagna il premio -, non ultimo aver contribuito allo storico ritorno della Spal in serie A dopo 49 anni, che ne fanno una figura di riferimento nel panorama calcistico nazionale, motivo d’orgoglio dello sport molisano, a testimonianza della gratitudine della comunità di Roccavivara, della Regione, del calcio locale e regionale”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com