Fiscaglia
23 Giugno 2017
I due Comuni presentano il progetto "Ragazzi al centro e non solo"

Servizio Civile a Comacchio e Fiscaglia

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ambiente e Delta del Po. Annalisa Corrado ospite del Pd

Annalisa Corrado, delegata nella segreteria nazionale del Partito Democratico e candidata nelle liste Nord-Est per il Partito Democratico alle elezioni europee, sarà ospite del Pd Comacchio assieme ad Elena Rossi, già sindaca di Ostellato e vicepresidente dell'Ente Parco Delta Po Emilia-Romagna

Fermato e denunciato il piromane di Lido degli Estensi

Avrebbe appiccato piccoli incendi e forato gli pneumatici di automobili in sosta, fino a quando i carabinieri non lo hanno sorpreso mentre si allontanava dopo aver dato fuoco con un accendigas ad alcune ramaglie lasciate sulla strada da alcuni residenti

Al via la terza edizione del Symeoni Festival

Torna a Migliarino l'evento nato per celebrare il cartellonista ferrarese Sandro Simeoni, il "Symeoni Festival". Due giorni, venerdì 26 aprile e sabato 27 aprile, di masterclass e laboratori aperti a tutti

C’è ancora tempo per partecipare al bando per la selezione di volontari, da impiegare nei progetti di Servizio Civile Nazionale. Possono partecipare i giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni e la scadenza è fissata alle ore 14 del 26 giugno prossimo.

I Comuni di Comacchio e Fiscaglia presentano il progetto “Ragazzi al centro e non solo”, che impiegherà 10 giovani volontari per 30 ore settimanali e 5 giorni di servizio settimanali. Il Servizio Civile dura 12 mesi ed il compenso mensile previsto è pari a 433,80 euro.

“Ragazzi al centro e non solo” vedrà i volontari impiegati sul territorio nel settore educativo e di promozione culturale, nei centri di aggregazione, in percorsi ricreativi, di animazione e aggregazione extrascolastica.

Tra gli obiettivi anche quello di abbassare la frequenza degli episodi di bullismo che possono verificarsi tra i gruppi giovanili, incrementare il servizio di accoglienza e animazione per gli alunni che arrivano alla scuola primaria in anticipo rispetto all’orario scolastico e che permangono presso la struttura al termine delle lezioni, incentivare l’attività motoria e lo stare insieme durante il percorso casa-scuola nella stagione primaverile, sensibilizzando il rispetto per l’ambiente, promuovendo i principi dell’educazione stradale.

Per il Comune di Comacchio è previsto l’impiego di 4 volontari. La domanda di ammissione alla selezione, con relativa documentazione, va presentata entro la citata scadenza all’Ufficio Pubblica Istruzione (Dott.ssa Giorgia Mezzogori, Via Agatopisto, 3, tel 0533-318703 e giorgia.mezzogori@comune.comacchio.fe.it), oppure all’Ufficio per le Relazioni con il Pubblico (Piazza Folegatti, 15 – piano terra- aperto dal lunedì al sabato, dalle ore 8.30 alle ore 12.30).

Per il Comune di Fiscaglia è previsto l’impiego di 6 volontari. La domanda di ammissione alla selezione, con relativa documentazione, va presentata entro la citata scadenza all’Ufficio Servizi Sociali – Pubblica Istruzione (Mariella Rocchi, Piazza XXV Aprile 8 – Migliaro, tel 0533- 654150 e mariella.rocchi@comune.fiscaglia.fe.it). Oltre alla consegna a mano è possibile l’invio tramite PEC Posta elettronica certificata di cui il titolare è l’interessato, avendo cura di allegare tutta la documentazione in formato pdf all’indirizzo comune.fiscaglia@cert.comune.fiscaglia.fe.it oppure l’invio tramite Raccomandata A/R.


Per poter partecipare alla selezione si suggerisce di consultare i seguenti siti:

http://www.serviziocivile.gov.it/menusx/bandi/selezione-volontari/bandoord2017/

http://sociale.regione.emilia-romagna.it/servizio-civile/

http://coprescferrara.it/

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com