Sport
23 Giugno 2017
Riccardo Venturi e Filippo Dinardo hanno partecipato nel week end ai campionati iitaliani

Canottaggio: due vicecampioni d’Italia a Varese

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Despar 4T. Giovanili, l’U20 vince in attesa delle final four

Si avvia verso il tramonto anche questa stagione per il vivaio Despar 4 Torri Ferrara. L’U20 Silver è l’unica selezione ancora in lotta per il titolo di categoria, e ha chiuso in settimana con una vittoria il girone che precede le final four, in attesa degli accoppiamenti

Centese, svelato il nome dello stadio

Non si sono ancora spenti gli echi di una stagione meravigliosa, tra record sportivi, mediatici e di pubblico, che già si pensa alla stagione futura in casa Centese. Con la prima squadra che disputerà il campionato di promozione, il primo della "terna arbitrale", il primo scalino del calcio vero

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

Ottimi risultati dal Cus Ferrara Canottaggio che nel fine settimana (17-18 giugno) ha partecipato ai campionati italiani disputati sul lago di Varese. Il due senza ragazzi si è laureato vicecampione d’Italia con Riccardo Venturi e Filippo Dinardo.

Vicecampione d’Italia è anche il quattro senza under 23 con Giovanni Balboni, Antonio Caputo, Stefano Agliastro e Giacomo Braghiroli. Buoni anche gli altri risultati col sesto posto nel quattro con (stesso equipaggio del quattro senza con l’aggiunta del timoniere Nicolò Marchini), e i due singoli Nicolò Marchini e Davide Corradetti che per pochi secondi non accedono alla semifinale.

“Ottimi risultati a coronamento di una stagione quasi perfetta – dice l’allenatore del Cus Ferrara Canottaggio, Gabriele Braghiroli -, con tante medaglie a livello nazionale soprattutto per il due senza ragazzi che ha dovuto reagire quando le aspettative volevano la vittoria del titolo italiano su un’imbarcazione da quattro. Nonostante l’abbandono di uno dei membri dell’equipaggio a pochi giorni dal campionato a Varese, i due ragazzi hanno reagito molto bene mettendo in piedi questa barca laureata vicecampione d’Italia. Venturi, Marchini, Dinardo e Caputo da inizio settimana (da lunedì 19 giugno, ndr) sono a Firenze per provare le barche per la selezione questo sabato  (24 giugno, ndr.) a Piediluco per la “Coupé de la jeunesse” che si terrà a fine luglio ad Hazewinkel in Belgio”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com