Copparo
17 Giugno 2017
La Scientifica ha esaminato interno, giardino, vettura e medicinali usati

Ambrogio. Ultimo sopralluogo nella casa dell’orrore

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Copparo. Aperte le iscrizioni ai nidi “Cadore” e “Gramsci”

È aperto il bando per l'iscrizione ai nidi d'infanzia comunali ‘Cadore’ e ‘Gramsci’ per il prossimo anno educativo 2024-2025. Le famiglie interessate, con bambini nati dal 1° gennaio 2022 o con data presunta di nascita entro il 31 agosto 2024, possono inoltrare domanda fino alle ore 13 del 3 giugno 2024

(foto di Alessandro Castaldi)

Ambrogio. Ultimo sopralluogo nella casa di via Rossi ad Ambrogio prima del suo dissequestro. Gli uomini della Scientifica dei carabinieri hanno esaminato, fotografato e preso gli ultimi reperti utili alle indagini sull’omicidio di Mirko Barioni, 39 anni.

L’ispezione è stata utile per ricostruire anche gli ultimi spostamenti della vittima e di Lara Mazzoni, 45 anni, una volta che la coppia era rientrata dalla serata al mare.

Due grosse chiazze di sangue compaiono a 4/5 metri dalla porta di ingresso. Poi la scia si sposta verso il cancello automatico. Barioni, ferito mortalmente, percorre una quindicina di metri sempre in giardino. Dove non cancennate dalla pioggia, compaiono ancora i segni di gesso con cui è stato perimetrato il corpo di Barioni.

Da questo ultimo sopralluogo emergerebbe il fatto che l’omicidio è avvenuto in ogni sua fase all’esterno della casa. Con le figlie già rientrate. L’uomo forse si stava avvicinando alla propria macchina (nel bagagliaio era ancora presente il suo borsone di lavoro) quando è stato raggiunto, probabilmente di spalle, dalla furia della compagna, corsa in casa ad afferrare un coltello da cucina.

Secondo quanto riferito dai familiari, la coppia litigava spesso e nei momenti di più forte tensione, Barioni era solito lasciare la casa comune per andare a dormire a casa dal padre, a Copparo. Anche quella volta forse poteva aver preso questa soluzione. Le chiavi dell’auto non sono state trovate, mentre all’interno del veicolo sono state esaminate alcune sostanze che potevano far pensare a tracce di stupefacenti. Ma i primi esami sembrano indirizzare verso rimasugli di sabbia e cenere di sigaretta.

Nelle oltre due ore di presenza in via Rossi (dalle 9.40 a mezzogiorno) sono stati acquisiti anche dati sulle medicine che la Mazzoni assumeva. In particolare lo Xanax, con relativa prescrizione medica per il suo utilizzo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com