Sport
17 Giugno 2017
Il presidente Fava: "Stagione sfortunata, rinnoviamo la fiducia al coach e al direttore"

Baltur, si riparte da Benedetto e Pulidori

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Despar 4T. Giovanili, l’U20 vince in attesa delle final four

Si avvia verso il tramonto anche questa stagione per il vivaio Despar 4 Torri Ferrara. L’U20 Silver è l’unica selezione ancora in lotta per il titolo di categoria, e ha chiuso in settimana con una vittoria il girone che precede le final four, in attesa degli accoppiamenti

Centese, svelato il nome dello stadio

Non si sono ancora spenti gli echi di una stagione meravigliosa, tra record sportivi, mediatici e di pubblico, che già si pensa alla stagione futura in casa Centese. Con la prima squadra che disputerà il campionato di promozione, il primo della "terna arbitrale", il primo scalino del calcio vero

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

Al termine di una settimana caratterizzata da allenamenti e cene (quella organizzata dal presidente Fava presso il locale Golf Club prima e quella organizzata dagli Old Lions poi), gli atleti della Baltur hanno lasciato Cento.
Alle ultime sessioni hanno partecipato tutti i giocatori della prima squadra, al netto degli infortunati Andreaus, Chiera e Vico, e alcuni giovani in prova, tra i quali Aziz Yabre (Casale Monferrato), Carella (Pontevecchio), Corbinelli (Castelfiorentino), Galassi (Pontevecchio), Mastrangelo (Ferrara), Scali (Jesi) e Scattolin (Arzignano).
Archiviato un anno difficile ma che ha visto i biancorossi in corsa per la A2 fino a una settimana dalle Final Four di Montecatini Gianni Fava, presidente della Benedetto XIV, ha colto l’occasione per ufficializzare le prime due importanti notizie di mercato, in vista della prossima stagione sportiva:.
“Ci lasciamo alle spalle una stagione che non possiamo dire sia stata baciata dalla fortuna, tra infortuni e malattie che ci hanno impedito di esprimerci al meglio delle nostre potenzialità per lunghi tratti della stagione – commenta il ‘pres’ -. A un certo punto ci siamo ritrovati a dover fronteggiare un cambio di guida tecnica che, a metà stagione, rappresenta sempre un momento non semplice da gestire e che richiede tempestività ed equilibrio”.
“L’inserimento di Giovanni Benedetto si è rivelato azzeccato poiché, pur essendo alla sua prima esperienza al Nord dopo importanti trascorsi al Sud, si è subito fatto apprezzare per il suo costante impegno e la sua grande professionalità, ma anche grazie alla sua affabilità – continua l’analisi di Fava -. I risultati raggiunti sotto la sua guida sono validi a prescindere dal mancato raggiungimento delle Final Four, e la valutazione della società sul suo operato è largamente positiva. Dunque sono felice di annunciare che sarà il nostro capo allenatore per le prossime due stagione sportive”.
“Al contempo sono altrettanto lieto di comunicare che la società ha deciso di rinnovare la fiducia per il prossimo biennio ad Andrea Pulidori – prosegue Fava -. Il nostro direttore sportivo ha infatti operato bene in un’annata oggettivamente difficile, contribuendo con la sua notevole esperienza, la sua passione e la sua professionalità a risolvere le complesse questioni che si sono presentate durante la stagione”.
“Con Benedetto e Pulidori siamo già al lavoro per programmare un futuro duraturo e solido – annuncia il numero uno della Benedetto -. Nonostante l’inevitabile turnover di giocatori, legato principalmente all’introduzione dell’obbligo di inserire almeno tre atleti di classe 1997 o seguente nei dieci, allestiremo una formazione competitiva, con l’obiettivo di raggiungere la tanto agognata, e sin qui mai raggiunta, promozione in A2. Questo, nella ragionevole certezza che non verrà meno, ma anzi si rafforzerà, il fondamentale sostengo del vasto e variegato tessuto imprenditoriale ed economico centese, e con la consapevolezza che il nostro progetto ha una valenza non solo sportiva ma anche di promozione dell’immagine della città di Cento”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com