Sport
26 Maggio 2017
Al regionale di Ravenna sono arrivati 3 ori, 5 argenti e un bronzo

Canottaggio, Cus sul podio ai campionati universitari

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Despar 4T. Giovanili, l’U20 vince in attesa delle final four

Si avvia verso il tramonto anche questa stagione per il vivaio Despar 4 Torri Ferrara. L’U20 Silver è l’unica selezione ancora in lotta per il titolo di categoria, e ha chiuso in settimana con una vittoria il girone che precede le final four, in attesa degli accoppiamenti

Centese, svelato il nome dello stadio

Non si sono ancora spenti gli echi di una stagione meravigliosa, tra record sportivi, mediatici e di pubblico, che già si pensa alla stagione futura in casa Centese. Con la prima squadra che disputerà il campionato di promozione, il primo della "terna arbitrale", il primo scalino del calcio vero

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

Lo scorso fine settimana è andato in scena un doppio impegno per il Cus Ferrara Canottaggio. Anzitutto i cussini sono stati impegnati nei campionati nazionali universitari di Genova.

Nella gara di sabato sulla distanza dei 500 metri è arrivato il terzo posto 4 senza di Giacomo Braghiroli, Giovanni Balboni, Stefano Agliastro e Davide Corradetti. Da segnalare i quarti posti del 4 Con composto da Giacomo Braghiroli, Giovanni Balboni, Stefano Agliastro, Davide Corradetti, timoniere Matteo Oppo; il 4 di coppia femminile composto da Gemma Buccella, Alba Ciampi, Lavinia Rutkowski e Anna Colle; il due senza composto da Enrico Pirani e Giorgio Namari; la staffetta doppio e otto composta da Giacomo Braghiroli, Giovanni Balboni, Stefano Agliastro, Davide Corradetti, Giorgio Namari, Enrico Pirani, Federico Callegari, Pierre Calderoni, Giovanni Volta, Nikola Gavrilovic e timoniere Matteo Oppo.

E poi l’otto con composto da Giorgio Namari, Enrico Pirani, Federico Callegari, Pierre Calderoni, Giovanni Volta, Nikola Gavrilovic, Gianluca Impoco, Gaetano Di Quattro e il timoniere Matteo Oppo. Nella gara di domenica che prevedeva come distanza i 200 metri, è arrivato il terzo posto nel 4 di coppia con Giacomo Braghiroli, Giovanni Balboni, Stefano Agliastro e Davide Corradetti.

Altri due bronzi sono giunti dal 4 con composto da Giorgio Namari, Enrico Pirani, Federico Callegari, Pierre Calderoni e il timoniere Matteo Oppo, oltre al 4 di coppia femminile con Gemma Buccella, Alba Ciampi, Lavinia Rutkowski e Anna Del Colle.

Nello stesso weekend si è disputato il regionale di Ravenna. Per il Cus Ferrara sono arrivati i primi posti del 4 senza ragazzi con Riccardo Venturi, Filippo Dinardo, Antonio Caputo e Matteo Rinaldi, del doppio master Alberto Aziz e Luca Scapoli, e del 4 di coppia Allievi B con Tommaso Pagano, Luca Dinardo e altri atleti della società sportiva Vittorino da Feltre di Piacenza.

Ottimi anche i secondi posti degli Allievi B per il 4 di coppia composto da Francesco Scaramelli, Federico Maranini, Giovanni Mantovani e Marco Gallucci, del doppio cadetti con Pietro Gilli e Marcello Vicentini, del due senza cadetti Simone Pappalepore e Giovanni Fiorentini, del 4 senza junior con Riccardo Venturi, Filippo Dinardo, Antonio Caputo e Matteo Rinaldi, 4 senza cadetti con Simone Pappalepore, Giovanni Fiorentini, Pietro Gilli e Marcello Vicentini. La carrellata si conclude con il terzo posto del doppio Allievi B con Tommaso Pagano e Luca Dinardo, e dei quarti posti nel doppio Allievi B con Marco Gallico e Federico Maranini, del doppio composto da Giovanni Mantovani e Francesco Scaramelli.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com