Spettacoli
27 Aprile 2017
Il 23 e 24 giugno alla Rocca la rassegna musicale per gruppi rock-underground emergenti

A Cento ‘Musica diversa omaggio a Demetrio Stratos’

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Al via il Festival del Premio Letteratura Ragazzi di Cento

È in partenza il Festival del Premio Letteratura Ragazzi 45° edizione – ideato, organizzato, promosso e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, del Comune di Cento, di Ibby e del Cepel – che quest’anno si terrà dal 29 aprile al 4 maggio a Cento

Gretchen Parlato e Lionel Loueke al Torrione

Sabato 27 aprile, a partire dalle 21.30, sul palco del Torrione, sale Gretchen Parlato, cantante che vanta diverse nomination ai Grammy Awards, accompagnata dal chitarrista africano Lionel Loueke, per un altro appuntamento di Ferrara in Jazz

“Insieme liberi” alleata della lista Libertà

“Insieme liberi” corre da Cento per le elezioni europee in alleanza con la lista Libertà. Lo annuncia in conferenza stampa il portavoce Marco Mattarelli, che ripete che “la nostra visione è molto chiara ed è principalmente fondata sul recupero della sovranità"

Spegne quest’anno le 20 candeline la rassegna “Musica diversa omaggio a Demetrio Stratos”, che con il patrocinio dell’Assessorato alla cultura del Comune di Cento e del Circolo Culturale Compagnia “Teatro Ribelle”, si svolgerà nel piazzale della Rocca nella città di Cento il 23 e 24 giugno.

Come sempre la manifestazione sarà arricchita non solo da concerti ma anche dallo stage finale delle varie discipline proposte. Per festeggiare l’evento saranno ospiti i mitici “I Ribelli” di Demetrio, nell’intento di celebrare il cinquantesimo anniversario della song “Pugni chiusi”.

Per partecipare al laboratorio “Suonare la voce” e per le bands interessate a partecipare alla manifestazione, sono aperte le iscrizioni che si chiuderanno giovedì 25 maggio. 

La rassegna è nata inizialmente come concorso, per poi trasformarsi nel tempo in rassegna musicale per gruppi rock-underground emergenti ed è rivolta a tutte le bands italiane e straniere, anche sotto contratto discografico e/o editoriale. Il patron della manifestazione, Raffaello Regoli, si è avvalso inizialmente della collaborazione di Daniela Ronconi Demetriou (moglie di Demetrio). Il messaggio dell’evento è di proporre come percorso artistico la ricerca di nuove sonorità fuori da ogni schema, sogno che ha sempre connotato la vita di Demetrio Stratos.

Dal 21 al 24 giugno si terranno gratuitamente il Laboratorio musicale di canto, con i docenti Boris Savoldelli e Luca Fattori. Come nelle precedenti edizioni, la selezione delle band in rassegna avverrà tutta sul Web, dove i giurati a partire dal lunedì 13 febbraio fino alle ore 12:30 di giovedì 25 maggio avranno modo di ascoltare e valutare i video/audioclip direttamente sul Web.

Le edizioni passate hanno ospitato artisti quali Paolo Tofani e Ares Tavolazzi (Area), Runaway Totem, Albert Hera, Renato Miritello, Marco Tuppo, Mariposa, Claudio Chianura.

Per informazioni e chiarimenti è possibile visionare il sito “Rassegna di musica diversa omaggio a Demetrio Stratos”, il link http://modomusica.com/rmdods/la pagina di facebook: https://www.facebook.com/rmdods/ o contattare l’Ufficio stampa (Raffaello Regoli 340 0807211 – Dauno Giuseppe Buttiglione 368 401089)

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com