Sport
25 Aprile 2017
La fase ad orologio del Campionato parte male per la Despar 4T

Basket C Gold, tanta grinta ma non basta a Fiorenzuola

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Despar 4T. Giovanili, l’U20 vince in attesa delle final four

Si avvia verso il tramonto anche questa stagione per il vivaio Despar 4 Torri Ferrara. L’U20 Silver è l’unica selezione ancora in lotta per il titolo di categoria, e ha chiuso in settimana con una vittoria il girone che precede le final four, in attesa degli accoppiamenti

Centese, svelato il nome dello stadio

Non si sono ancora spenti gli echi di una stagione meravigliosa, tra record sportivi, mediatici e di pubblico, che già si pensa alla stagione futura in casa Centese. Con la prima squadra che disputerà il campionato di promozione, il primo della "terna arbitrale", il primo scalino del calcio vero

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

Levan Gogoladze

La fase ad orologio del Campionato di Serie C Gold, coda della stagione regolare parte male per la Despar 4T. Di fronte agli estensi c’era il Fiorenzuola che nella fase regolare ha preceduto al quarto posto il gruppo di coach Cavicchioli.

La gara inizia facendo ben presagire Ferrara che riesce a costruire il primo break sul 2-6. E’ purtroppo un fuoco di paglia perché il risveglio di Fiorenzuola non si fa attendere ed infatti al 5’ arriva il pareggio sul 10-10 e di rincorsa si va fino al +6 per i padroni di casa soprattutto grazie ad un ispirato Lottici. Ferrara risente pesantemente del cambio di marcia avversario e il gap si allarga fino al +11. Il quarto si chiuderà sul 28-18. Il secondo e terzo quarto sono giocati dai granata con grinta e orgoglio e malgrado le numerose assenze sono gli estensi a mostrare gli artigli non permettendo l’allungo fatale sperato dai locali.

Gli ultimi 10′ sono la copia dell’incontro fino a li visto. Estensi, con Parmeggiani a ricucire fino al -6 e valdardesi che rispondono ben sfruttando l’arma del tiro da 3. Al 37′ la partita sembra chiusa quando  Ferrara è costretta a chiedere timeout sul 70-60. Un fallo tecnico fischiato a Klyuchnyk  ed un canestro di Ranzolin, riescono sul finale a riportare Ferrara fino al -5, ma la speranza di rimonta piena è cancellata dall’ennesima tripla gialloblu che al 39′ vuol dire 73-65.

La partita si chiude con il tabellone di via Boiardi che dice 75-67 e rimanda i granata di Cavicchioli all’ultimo incontro di sabato sera prossimo per capire quale posizione sarà loro destinata nella griglia play off.

FIORENZUOLA – DESPAR 4T    75-67 (28-18; 39-32; 61-51; 75-67)

Pallacanestro Fiorenzuola 1972: Galli 5; Sichel; Monacelli 15; Gogaladze 3; Trobbiani; Orsini 7; Marletta 3; Lottici M. 9; Klyuchnyk 15: Donati; Garofalo 16; Giani 2. All. Lottici S.

Despar 4 Torri: Paccagnella; Ranzolin 21; Pederzini 12; Nanni; Parmeggiani 9; Ghedini; Brandani 7; Ballardini 1; Verde 6; Chiusolo 11; Cariat. All. Cavicchioli

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com