Bondeno
24 Aprile 2017
Fratture multliple per un 61enne di Bassano del Grappa che ha tamponato l'amico sbattendo contro il pannello di un distributore a Bondeno

Pauroso scontro fra moto, un ferito grave

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Le celebrazioni del 25 aprile a Bondeno

Bondeno. Le celebrazioni per il 25 aprile, settantanovesimo anniversario della Liberazione d’Italia, si sono svolte a Bondeno e Gavello. Nel capoluogo sono intervenuti il sindaco, Simone Saletti, e il rappresentante Anpi Tommaso Corradi. A Gavello, oltre al primo...

Asd Atletica Bondeno. Sei atleti premiati in municipio

Il consiglio Comunale di Bondeno ha premiato con una targa al merito sei sportivi della asd Atletica Bondeno distintisi in varie discipline durante gli anni 2023 e 2024. Hanno ricevuto le benemerenze Elena Chiodi, Sara Chiodi, Alessandra Bighi, Annamaria Cirelli, Paola Fornasari e Federico Antoniolli

Bondeno. Pauroso incidente fra due motociclisti ieri mattina attorno alle 11.30 a Bondeno, in via Per Zerbinate, all’altezza del ristorante La Perla, con un ferito grave trasportato in elisoccorso all’ospedale Maggiore di Bologna.

Tre motociclisti in gita, provenienti da Bassano del Grappa, stavano percorrendo la via in direzione Bondeno quando uno di loro, il capofila, si è fermato con l’intenzione di svoltare a sinistra e immettersi nell’area del distributore Agip per fare rifornimento. Il motociclista che lo seguiva,  non si è avveduto della manovra dell’amico e gli è quasi piombato addosso: ha disperatamente cercato di evitarlo, urtando la sua moto e facendolo cadere a terra insieme alla moglie, per poi proseguire e finire nel piazzale del distributore Agip sbattendo violentemente contro uno dei pannelli pubblicitari. Il terzo motociclista non ha potuto fare altro che assistere da dietro alla scena.

Il motociclista capofila non ha riportato particolari conseguenze (per la moglie che stava trasportando solo qualche abrasione), ma per il 61enne finito nel piazzale del distributore le condizioni sono apparse subito gravi. L’uomo ha infatti riportato diverse fratture, due alla tibia (di cui una esposta), al ginocchio e al tallone della gamba sinistra.

Sul posto si è portata un’ambulanza del 118 da Finale Emilia e i vigili del fuoco volontari di Bondeno, la cui opera è risultata preziosa dato che la gamba del ferito si era gonfiata al punto che è stato necessario tagliare con le tronchesi lo scarpone della gamba prima di affidarlo ai sanitari. Date le condizioni del malcapitato centauro, è stata fatta intervenire l’eliambulanza per il suo trasporto in ospedale, dove si trova ricoverato non in pericolo di vita. Gli stessi vigili del fuoco hanno quindi messo in sicurezza l’area dell’incidente, mentre i carabinieri di Bondeno, intervenuti con due pattuglie, si sono occupati dei rilievi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com