Sport
21 Aprile 2017
Palla a due sabato al Pala Hilton Pharma contro la Delser Udine

È tempo di playoff per la Bonfiglioli

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Despar 4T. Giovanili, l’U20 vince in attesa delle final four

Si avvia verso il tramonto anche questa stagione per il vivaio Despar 4 Torri Ferrara. L’U20 Silver è l’unica selezione ancora in lotta per il titolo di categoria, e ha chiuso in settimana con una vittoria il girone che precede le final four, in attesa degli accoppiamenti

Centese, svelato il nome dello stadio

Non si sono ancora spenti gli echi di una stagione meravigliosa, tra record sportivi, mediatici e di pubblico, che già si pensa alla stagione futura in casa Centese. Con la prima squadra che disputerà il campionato di promozione, il primo della "terna arbitrale", il primo scalino del calcio vero

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

Si alza il sipario sui playoff di A2 per la B.ethic Ferrara, che affronta in gara 1 dei quarti di finale per la promozione nella serie maggiore la Delser Udine (palla a due sabato alle 20.30 al Pala Hilton Pharma).

Come tutti gli esordi, anche in questo caso la vigilia è densa di emozioni e tensione per le biancorosse che, almeno, a inizio settimana hanno avuto la bella sorpresa di ritrovare Serena Bona sul parquet. L’atleta siciliana, bersagliata dalla sfortuna nel corso degli ultimo anno, prova a fare la pace con la post season che, proprio in occasione della semifinale con Castel San Pietro del maggio 2016, la vide infortunarsi al ginocchio. Una bella aggiunta per la squadra di Chimenti che è comunque reduce da un periodo pasquale senza intoppi di rilievo e che quindi arriva alla partita con Udine nelle migliori condizioni possibili. Dall’altra parte però una formazione, come quella allenata dall’esperto Medeot, che si presenta come “mina vagante” dei play off, potendo giocare con la testa sgombra il proprio basket fatto di intensità agonistica e trappole tattiche. Lo sa bene la B.ethic che in stagione regolare vinse a fatica a Ferrara dopo avere a lungo inseguito e che nel retour match è stata sconfitta dalle friulane in rimonta. Lo starting five ospite dovrebbe essere composto dal duo Rainis-Mancabelli sul perimetro, accompagnate dall’esperto capitano Vicenzotti. Sotto canestro energia e muscoli sono garantiti da Da Pozzo e, soprattutto, dalla comunitaria Ofomata, ala forte di origini nigeriane che metterà a dura prova il reparto lunghe della B.ethic.

Dalla panchina i principali punti di riferimento sono Bianco, Pontoni e la pivot Sturma, che mantengono alto il livello di Udine. Per Ferrara quindi una sfida da non sottovalutare, con tanta pressione perché andare sotto nella serie metterebbe Miccio e compagne già con le spalle al muro. Importante quindi non farsi prendere dalla frenesia e, con pazienza, aspettare il momento nel quale dare la zampata vincente, facendosi trovare pronte per un eventuale finale punto a punto.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com