Politica
20 Aprile 2017
La segnalazione di Anselmi (FI): " Installato un nuovo impianto Fm vietato dalla legge regionale"

“Antenna radio non a norma in via Mulinetto”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Gioventù Nazionale Ferrara al Fenix di Roma

Gioventù Nazionale Ferrara presente a Fenix. La festa di Gioventù Nazionale, che si è tenuta a Roma da mercoledì a domenica della scorsa settimana, ha visto la partecipazione di 15 giovani militanti ferraresi

Campo Largo, Bonaccini: “Solo l’alternativa non basta, serve un’idea di Italia”

Nonostante il maltempo, sono più di un centinaio le persone che sono rimaste ad ascoltare Stefano Bonaccini alla Festa del Partito Democratico di Ferrara. Sul palco, a intervistarlo, il direttore di Estense.com Marco Zavagli. Un confronto durato oltre un'ora e partito dalla politica italiana per allargarsi rapidamente all'Europa e agli scenari internazionali

Ferrara-Mare a pedaggio: “Un’ipotesi da scartare”

La comparsa sul sito dell'impresa Collini Lavori SpA di un piano per la trasformazione della superstrada Ferrara-Porto Garibaldi in un’autostrada a pedaggio trova in Alleanza Verdi Sinistra e Possibile - Ferrara forte preoccupazione

Sul traliccio Telecom di via Mulinetto è stata installata una antenna radio Fm che per la normativa regionale non potrebbe essere ammessa. E’ quanto risulta al consigliere comunale di Forza Italia Vittorio Anselmi che ha presentato un’interpellanza al sindaco per sapere se la notizia corrisponda al vero e, in caso affermativo, quali autorizzazioni siano state rilasciate.

“Sarebbe stato installato da Elemedia Spa, proprietaria dell’emittente Radio Deejay, un impianto Fm in via Mulinetto sul preesistente traliccio di proprietà della Telecom – fa sapere Anselmi – e lo stesso organo web di settore ‘Fm news’ del mese di aprile 2017 dà notizia dell’avvenuta messa in funzione di tale impianto”.

Eppure “la legge regionale vieta espressamente ogni nuova installazione come si evince dall’articolo 4 / comma 1 dove recita: “Le localizzazioni di impianti per l’emittenza radio e televisiva sono vietate in ambiti classificati dagli strumenti di pianificazione territoriale e urbanistica come territorio urbanizzato o urbanizzabile a prevalente funzione residenziale o a servizi collettivi”. In un’altra direttiva regionale, inoltre, viene specificatamente richiamato il limite dei 300 metri dalle aree definite urbanizzate o urbanizzabili, direttiva che non è stata rispettata in via Mulinetto”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com