Attualità
6 Aprile 2017
Continua l'ottava edizione de "I giorni della lettura" all'istituto comprensivo di via Previati

Libri e buskers all’Alda Costa

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Cau, tutti le informazioni per l’assistenza nei giorni festivi

In occasione di due settimane in cui si stanno susseguendo numerosi giorni festivi, le Aziende Sanitarie ricordano gli orari di attivazione del servizio di Continuità Assistenziale per la cura e assistenza alla cittadinanza nei momenti in cui non sono presenti i medici di medicina generale

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Continua l’ottava edizione de “I giorni della lettura” all’Alda Costa, coordinati da Paola Chiorboli per l’istituto comprensivo di via Previati. Dieci giorni dedicati agli oltre millecento allievi che l’Istituto accoglie dalla scuola d’infanzia a quella secondaria, primi attori di laboratori ed esperienze di lettura e scrittura creativa ed animata.

Giovedì 6 aprile sarà il Buskers Festival a diventarne il protagonista principale: alle 10 le classi quinte della primaria Costa incontreranno Stefano Bottoni, direttore artistico del Ferrara Buskers Festival e alle 11 – per il progetto La Scuola documenta il Festival, è previsto un momento formativo a cura di Roberto Del Vecchio, fotografo e socio Fotoclub Ferrara.

Per il resto della giornata: alle ore 14 la scuola Guarini infanzia ospiterà “Pace e tocco terra!” Letture animate rivolte ai bambini dai 3 ai 6 anni, a cura di Silvia D’Ambrosio e i giovani lettori de La tana delle storie-Circi Biblioteca Blu. Alla stessa ora la classe 4C Costa “Che diritto hai? Breve viaggio alla scoperta dei diritti degli altri”. Gioco di ruolo a squadre a cura di Laura Forlani, genitore.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com