Eventi e cultura
30 Marzo 2017
Le socie vecchie e nuove si riuniranno per la cerimonia delle candele e dibattito sulle donne 'mediatrici di pace'

Fidapa festeggia il ventennale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

A Factory Grisù al via le visite guidate alla scoperta del grande cinema

Un vero e proprio viaggio all'interno del cinema ferrarese e della storia italiana degli ultimi settant'anni. Le mostre permanenti "Vancini Manifesto" e "80 Ossessione" avviano un ciclo di visite guidate, a partire da domenica 28 aprile alle ore 10, negli spazi dell'ex caserma dei vigili del fuoco

In occasione del ventennale della sua fondazione, la sezione Fidapa Bpw Italy di Ferrara organizza nei giorni 7 e 8 aprile un lungo evento che parte nella serata del 7 con la tradizionale cerimonia delle candele alla presenza della presidente nazionale Fidapa Pia Petrucci, della presidente distrettuale Dora Paronuzzi, del Vicesindaco Massimo Maisto, dell’assessora Annalisa Felletti ed altri ospiti.

La serata vedrà l’ingresso di 6 nuove socie, ma soprattutto la celebrazione dei vent’anni della storia della sezione, attraverso un racconto per immagini e testimonianze che culminerà con la consegna alle socie ed ai numerosi ospiti di una pubblicazione inedita: “1997-2017 Un viaggio lungo vent’anni”.

Partner del Weekend della Pace (iniziativa del Lions Club Ferrara Estense, che coinvolge tutta la città in una serie di eventi di carattere didattico, culturale, ricreativo, sociale e ludico) la sezione Fidapa Bpw Italy di Ferrara organizza sabato 8 aprile alle 10.30 l’incontro dibattito “Una finestra sul mondo: donne mediatrici di pace” tenuto da Daniele Lugli, Fondatore del Movimento Non Violento di Ferrara.

La mattinata sarà dedicata quindi ad una riflessione sul ruolo storico delle donne nella cultura della pace e della non violenza, attraverso la narrazione della vita e delle idee di donne ferraresi, che si sono distinte anche a livello europeo ed internazionale per l’impegno profuso durante le due guerre mondiali a favore della cessazione delle ostilità.

Entrambi gli eventi si terranno al Palazzo della Racchetta,via Vaspergolo 4/6 di Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com