Sport
29 Marzo 2017
Molti i contatti allacciati dal dg durante il suo viaggio in Brasile

Vagnati torna e sprona la Spal: “Aprile sarà decisivo”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Despar 4T. Giovanili, l’U20 vince in attesa delle final four

Si avvia verso il tramonto anche questa stagione per il vivaio Despar 4 Torri Ferrara. L’U20 Silver è l’unica selezione ancora in lotta per il titolo di categoria, e ha chiuso in settimana con una vittoria il girone che precede le final four, in attesa degli accoppiamenti

Centese, svelato il nome dello stadio

Non si sono ancora spenti gli echi di una stagione meravigliosa, tra record sportivi, mediatici e di pubblico, che già si pensa alla stagione futura in casa Centese. Con la prima squadra che disputerà il campionato di promozione, il primo della "terna arbitrale", il primo scalino del calcio vero

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

Davide Vagnati

di Andrea Mainardi

Lo scorso anno fu di buon auspicio e permise di aprire importanti vie di mercato, così anche in questa stagione Davide Vagnati ha trascorso qualche giorno in sudamerica facendo un importante lavoro di ‘scouting’.

Purtroppo il suo ritorno ha coinciso con la sconfitta contro il Frosinone, che comunque non toglie nulla a quanto fatto finora dai ragazzi di mister Semplici. “In Brasile è stata un’esperienza importante – afferma il dg spallino – mi ha permesso di conoscere diverse strutture e giocatori, nel mio lavoro bisogna esser sempre pronti ed aggiornati per cercare di rispondere di volta in volta alle varie esigenze. Lo scorso anno feci un’esperienza simile dove conobbi l’attuale ds dell’Udinese Bonato, da lì nacque poi la trattativa che ha portato Pontisso e Meret alla Spal. Sono stato prevalentemente nella zona di San Paolo, prendere giocatori là non è mai facile dato che giocano comunque in grandi club”.

Domenica contro il Frosinone non è arrivato il risultato sperato: “Direi che gli episodi hanno determinato la gara, si sono affrontante a viso aperto le prime della classe e possiamo ritenerci orgogliosi della nostra prestazione. Ovviamente i ragazzi ci tenevano ed erano giù di morale dopo la partita, per questo ci ho tenuto ad aspettarli negli spogliatoi per rincuorarli. Adesso pensiamo ad Avellino dove ci aspetta un ambiente tradizionalmente caldo, saremo senza Pontisso che ne avrà per altri dieci giorni almeno dato che l’approccio conservativo che abbiamo scelto per il suo problema al ginocchio non ha dato i risultati sperati. Bonifazi è fermo da circa una settimana per una lesione di primo grado al polpaccio, anche lui tra sette giorni circa andrà rivalutato”.

Gia a partire dalla prossima gara di venerdì, si entrerà in un mese di aprile decisivo per le sorti del campionato: “Dobbiamo provarci fino alla fine, ci saranno ben ventuno punti in palio che saranno devastanti nel bene e nel male dal punto di vista psichico e fisiologico. Al termine del mese avremo risposte quasi certe sul nostro futuro, ogni partita vale doppio adesso e dietro di noi vedo molto bene il Perugia seguito da Spezia e Bari. Più che il calendario vadano tenuti d’occhio i nostri dieci punti sulla quarta classificata, se facessimo un ipotetico ‘filotto’ nelle prossime dieci gare saremmo promossi in ogni caso”.

Anche dopo la sconfitta di domenica, l’ambiente Spal è compatto e proteso a raggiungere un grande sogno: “Va ringraziata la famiglia Colombarini che, assieme al presidente Mattioli, sta facendo trasparire serietà e questo alle persone piace molto. Il bel mix che si è creato con la città sta portano un cambio di mentalità molto importante”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com