Sport
25 Marzo 2017
Katia Soglietti si occuperà dell'attività paralimpica e dei progetti sociali

Handball, una ferrarese nel consiglio federale

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Despar 4T. Giovanili, l’U20 vince in attesa delle final four

Si avvia verso il tramonto anche questa stagione per il vivaio Despar 4 Torri Ferrara. L’U20 Silver è l’unica selezione ancora in lotta per il titolo di categoria, e ha chiuso in settimana con una vittoria il girone che precede le final four, in attesa degli accoppiamenti

L’atleta ferrarese Katia Soglietti, capitano dell’Ariosto Pallamano Ferrara, entra nel consiglio federale di handball. Il 20 marzo si è svolto il primo consiglio del nuovo presidente Pasquale Loria, presso la sede della Federazione Italiana Giuoco Handball a Roma, che ha conferito alla nostrana Soglietti la delega di Attività Paralimpica e progetti sociali.

Si occuperà quindi, nello specifico, della promozione e dell’attuazione di attività di pallamano integrata e di pallamano in carrozzina (whellchair) che ad oggi risultano essere tra i pochi sport di squadra che hanno intrapreso questo percorso di inclusione. Come ha notato Francesco Alberti del Cip (Comitato Italiano Paralimpico) Ferrara, considerato che “grazie all’Ariosto Pallamano la delegazione provinciale del Cip Emilia Romagna è riuscita a realizzare il progetto di pallamano integrata, tra i primi in Italia, che vede coinvolti circa 18 ragazzi/e con disabilità fisica e relazionale”.

Per quanto riguarda le politiche sociali l’obiettivo sarà quello del coinvolgimento del flusso di immigrazione sempre più presente nei nostri territori; “perché lo sport ha il dovere di accogliere e aiutare le persone con difficoltà di ogni genere e tipo” spiega Maurizio Magri, presidente dell’Ariosto Pallamano, che ha augurato un sincero in bocca al lupo di buon lavoro a Katia.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com