Cronaca
2 Marzo 2017
Il corpo ritrovato nel bagno in avanzato stato di decomposizione

Muore in casa da sola, la ritrovano dopo mesi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

È stata ritrovata deceduta nella sua abitazione, in una laterale di via San Romano, una donna di 56 anni della quale non si avevano sue notizie da dicembre.

A cercarla in casa – in via delle Pescherie Vecchie – sono stati gli agenti della Polizia Municipale che, in seguito alla segnalazione arrivata dai ristoratori dai quali si recava spesso a pranzo, si sono portati davanti all’abitazione della signora, morta per cause naturali, avvertendo subito un cattivo odore. Poi sono intervenuti i carabinieri e i vigili del fuoco.

Il corpo della donna – seguita da un tutore che però si era dimesso da molti mesi – è stato infatti ritrovato in bagno, in avanzato stato di decomposizione.

Il caso è entrato anche durante la discussione sul bilancio in Consiglio comunale, descritto – mentre si parlava di sicurezza – come una probabile morte violenta da un consigliere della minoranza e per questo ricevendo una reprimenda da parte del sindaco: “Trovare un cadavere mesi dopo in pieno centro storico non è legato al problema dell’immigrazione”. Ma al tristemente noto dramma della solitudine.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com