Sport
25 Febbraio 2017
In attesa di conoscere i calendari dei vari campionati, grandi e piccoli ci allenano con le prime sgambate

Il Ferrara Baseball si prepara per il campionato

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Despar 4T. Giovanili, l’U20 vince in attesa delle final four

Si avvia verso il tramonto anche questa stagione per il vivaio Despar 4 Torri Ferrara. L’U20 Silver è l’unica selezione ancora in lotta per il titolo di categoria, e ha chiuso in settimana con una vittoria il girone che precede le final four, in attesa degli accoppiamenti

Centese, svelato il nome dello stadio

Non si sono ancora spenti gli echi di una stagione meravigliosa, tra record sportivi, mediatici e di pubblico, che già si pensa alla stagione futura in casa Centese. Con la prima squadra che disputerà il campionato di promozione, il primo della "terna arbitrale", il primo scalino del calcio vero

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

Ormai non manca molto alla fine dell’inverno, e il Ferrara Baseball è al lavoro in vista della prossima stagione.

In attesa di conoscere i calendari dei vari campionati, grandi e piccoli preparano le prime sgambate, con tanta voglia di uscire di palestra e la curiosità di capire quanta stoffa c’è in sartoria. Appuntamento classico per la categoria ragazzi, nuovamente iscritta alla Winter League nel girone Veneto Est: mazze incrociate dal 19 febbraio contro Rovigo, Palladio Vicenza, e Padova, avversari storici e mai banali, utilissimi a testare i frutti del lavoro di preparazione. Il manager Abetini intende schierare una squadra “Lontana dall’iper specializzazione dei compiti, dove tutti abbiano spazio di gioco provando ruoli diversi.”

Debutto stagionale vicinissimo anche per la squadra esordienti: i pulcini biancorossi, quest’anno molto numerosi, scenderanno in campo il 5 marzo a Modena per il “Torneo dell’amicizia”, opposti ai padroni di casa e altre due avversarie ancora da definire (probabilmente Bologna e Reggio Emilia). L’allenatore Carlotti si dichiara “Pronto a fare del nostro meglio, ma soprattutto garantire che i bimbi si divertano”. Amichevoli anche per gli allievi, attesi al salto di qualità: l’anno scorso praticamente debuttanti e sempre piegati da avversari più tosti, i ragazzoni hanno seguito in inverno un rigido programma di formazione, sotto la supervisione attenta dei tecnici Squarzanti, Ventura e Marzaduri. Fondamentali la preparazione fisica generale, oltre al lavoro sui lanciatori svolto dal pitching coach Regazzi.

Per vedere l’effetto che fa si dovrà aspettare un test match ad aprile, contro qualche possibile avversaria di campionato (Minerbio, Imola). Passerella per tutti il 26 marzo sul campo di Pontegradella, che la società ha riconfermato anche quest’anno come proprio domicilio. In quella data, tempo permettendo, si terrà lo “Spring Training Day”: le squadre ferraresi sfideranno i pari età di San Lazzaro di Savena, in una cornice dove non mancheranno intrattenimento, gastronomia e giochi per tutte le età.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com