Sport
25 Febbraio 2017
I ragazzi di coach Giacomel sfidano la concorrente diretta della Poggibonsese

Handball Estense in gioco per i playoff

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Despar 4T. Giovanili, l’U20 vince in attesa delle final four

Si avvia verso il tramonto anche questa stagione per il vivaio Despar 4 Torri Ferrara. L’U20 Silver è l’unica selezione ancora in lotta per il titolo di categoria, e ha chiuso in settimana con una vittoria il girone che precede le final four, in attesa degli accoppiamenti

Altro fine settimana complicato e tutto da vivere per l’Handball Estense Ferrara. I ragazzi di coach Giacomel saranno di scena questa sera, sabato 25 febbraio, alle 20.45 al Palaboschetto contro la Poggibonsese.

I toscani, battuti a domicilio nel girone d’andata, sono concorrenti diretti, insieme a Massa Marittima e Prato, dell’Hbe maschile per un posto nei playoff.

Qualche problema di infortuni in settimana limiterà il campo di scelta del tecnico: capitan Momo Sacco ha accusato un noioso fastidio ad un ginocchio e uno scontro fortuito in allenamento ha messo fuori gioco sia il portiere Chiericatti, sia Zanghirati. Si tenterà un recupero in extremis di tutti gli atleti, ma l’incertezza è notevole.

Dal punto di vista del gioco, dopo la prova (vittoriosa, ma non esaltante) contro Follonica sarà necessario riproporre la carica agonistica e l’intensità viste nelle sfide contro Modena e Ferrara United per fare bottino pieno.

Sul versante femminile nessuna novità purtroppo dall’infermeria (ancora molto frequentata) e pertanto ancora una volta Benincasa e compagne, complice anche l’assenza di Brunetti, dovranno sfoderare una prestazione tutta cuore e grinta in quel di Mestrino potendo contare su un numero limitatissimo di cambi. Un po’ di luce, nonostante il periodo non certo fortunato, comincia a filtrare in fondo al tunnel e i prossimi impegni vedranno sicuramente il rientro di alcune protagoniste della compagine di coach Lazar. L’obiettivo è in ogni caso la vittoria per non perdere l’attuale terzo posto e la meritata posizione playoff.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com