Sport
23 Febbraio 2017
Sconfitta pesante contro Forlimpopoli in Serie D

Basket Sbf. Brutto tonfo per la Vassalli 2G

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Despar 4T. Giovanili, l’U20 vince in attesa delle final four

Si avvia verso il tramonto anche questa stagione per il vivaio Despar 4 Torri Ferrara. L’U20 Silver è l’unica selezione ancora in lotta per il titolo di categoria, e ha chiuso in settimana con una vittoria il girone che precede le final four, in attesa degli accoppiamenti

Centese, svelato il nome dello stadio

Non si sono ancora spenti gli echi di una stagione meravigliosa, tra record sportivi, mediatici e di pubblico, che già si pensa alla stagione futura in casa Centese. Con la prima squadra che disputerà il campionato di promozione, il primo della "terna arbitrale", il primo scalino del calcio vero

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

Serie D – Girone B

5^ giornata ritorno

Artusiana Forlimpopoli – Vassalli-2G Sanibol SBF  70-43
(17-6, 23-10, 19-9, 11-18).

Ferrarini 4, Rimondi Rb 4, Roversi 4, Bertocco 8, Proner, Bereziartua 8, Seravalli 9, Romagnoni 6.
Allenatori: Schincaglia, Colantoni

Brutta sconfitta per la Sanibol Vassalli-2G che dopo il bellissimo match contro Santarcangelo scivola malamente sul campo di Forlimpopoli. La Scuola Basket Ferrara si presenta altamente rimaneggiata, con tantissime assenze importanti (solo otto i giocatori a referto) che ben presto si faranno sentire. I bianconeri reggono i primi sette minuti di gara, dove nonostante le difficoltà offensive riescono a rimanere attaccati alla squadra di casa grazie ad una buona difesa. Sul finale del primo quarto inizia il black-out. Nonostante qualche tentativo di reazione, soprattutto nell’ultimo quarto, la compagine romagnola durante tutta la gara scava un solco sempre più grande che arriva sino al +30. La partita si conclude sul punteggio di 70 a 43.

Prima Divisione – Girone H
 

5ª giornata di ritorno

Scuola Basket Ferrara – ASD Pick and Roll 70 – 54
(21-13; 15-14; 14-15; 20-12)

Ossi 1, Fioresi 9, Minzoni 6, Vaianella 26, Ntiamoah 9, D’Ascenzo 8, Malpighi 4, Ercolini 3, Gamberoni 4, Baldrati. Allenatori: Ferrara, Pinnavaia

Torna alla vittoria la Prima Divisone SBF contro Pick&Roll in uno scontro diretto in ottica play-off. I padroni di casa indirizzano nei primi minuti la gara piazzando un break di 12-0 che costringe gli ospiti a chiamare time out e ad abbassare i ritmi della partita schierando la difesa a zona. Nei quarti centrali la partita si gioca alla pari con le due squadre che trovano il fondo della retina soprattutto dalla lunga distanza. Nell’ultimo periodo P&R prova il tutto per tutto cambiando tipo di zona e infine pressando a uomo tutto campo, ma SBF si fa trovare pronta e allunga nel punteggio conquistando la vittoria.

 

Under 20 reg – Girone D

8^ giornata ritorno

Pol. Pontevecchio – Vassalli-2G SBF  42-53
(6-14, 15-9, 12-18, 9-12)

Zappaterra 6, Storti 8, Cattani, Tosi NE, Schibuola, Seravalli 19, Proner 10, Bianchini 6, Vicini 4, Poluzzi.
Allenatori: Colantoni, Schincaglia

Si chiude con un’altra vittoria la prima fase del campionato under 20 per la Vassalli-2G che batte in trasferta il Pontevecchio. Partita intensa e molto combattuta fin dal primo minuto, con i bianconeri che impongono la propria fisicità in tutto il primo quarto. Troppa rilassatezza nel secondo quarto concede ai padroni di casa di portarsi sul -3 all’intervallo. Secondo tempo in sostanziale equilibrio, ma la Scuola Basket Ferrara è più solida e, nonostante la poca precisione al tiro, concede poco e niente all’attacco bolognese. La partita si chiude sul punteggio di 42 a 53 e con questa vittoria l’SBF si aggiudica il primo posto in classifica.

Under 14 Regionale – Girone E
 

4ª giornata di ritorno

Pol. Molinella – Scuola Basket Ferrara 39 – 59
(14-10; 8-22; 3-15; 7-12)

Sottile, Pazzi 4, Maietti 20, Trabelsi, Fortini 11, Gullini 7, Corbacella 2, Glinos 7, Franzè 4, Ronchi 4.
Allenatori: Bonora, Pinnavaia

Vittoria in trasferta a Molinella per l’under 14 che continua la striscia di vittorie. La partita, dopo un primo quarto in cui le squadre si studiano, si ‘rompe’ nella parte centrale quando SBF piazza un pesante parziale che chiude virtualmente la contesa. I bianconeri, dal secondo periodo in poi, sono bravi a trovare buoni canestri dopo avere mosso la palla a dispetto del primo quarto dove avevano abusato di troppi palleggi e uno contro uno.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com